Reclamo N° 49898

Nada
23 Maggio 2017
Salve, io e mia moglie abbiamo un problema con QVC Italia. QVC è una tv che fa televendite e di cui siamo clienti da diversi anni. Compriamo i loro prodotti e paghiamo sempre in contrassegno. Compriamo sia sul loro sito che tramite call center. Finora nessun problema visto che abbiamo sempre pagato regolarmente. Ma ecco il punto. QVC permette di annullare gli ordini fatti, sia in parte che totalmente, prima della spedizione. Posso, per esempio, ordinare 10 prodotti, ripensarci, e ordinarne solo 5. QVC non pone limiti agli annulli: le loro condizioni di vendita, scritte sul loro sito, non ne parlano. QVC pubblicizza questa possibilità sia in tv che sul loro sito internet dicendo che non ci sono limiti a questo, ovvero danno la possibilità di fare tutte le modifiche (aggiungere o togliere articoli dal proprio ordine) basta farlo entro le ore 23.59 se si tratta di un ordine standard giornaliero o entro la data di chiusura se si tratta di un ordine posticipato. Ordinare dei prodotti e annullare in seguito può causare problemi di disponibilità ai clienti (così dicono loro). QVC ci ha infatti scritto una e-mail chiedendo di: 1) Limitarsi negli annulli 2) Pagare solo con carta di credito Mentre la prima richiesta è comprensibile, seppure nulla lo vieti, la seconda è eccessiva. Abbiamo provato a fare acquisti sul sito e per telefono ma, al momento di pagare, l'opzione contrassegno non è selezionabile, solo l'opzione carta di credito lo è. Abbiamo contattato telefonicamente svariate volte il call center per avere spiegazioni in merito e per poter parlare con un responsabile, ma è stato inutile in quanto gli operatori che ci hanno risposto ci hanno detto che non è possible parlare con un responsabile e ci hanno consigliato di scrivere una e-mail. Così abbiamo fatto e su loro suggerimento abbiamo scritto al servizio clienti una e-mail in cui chiediamo chiarimenti in merito ma fino ad ora non ci hanno mai risposto. Come possiamo ritornare a pagare in contrassegno? È possibile limitare gli annulli senza farne menzione nelle loro condizioni di vendita? O si tratta di pubblicità ingannevole? Attendiamo una risposta in merito e ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.
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