Reclamo N° 88499

Marco
28 Febbraio 2018
.Salve, mi rivolgo a voi per sapere se è possibile risolvere un problema che ho con amazon. "Ho effettuao un ordine su amazon il giorno 5 febbraio 2018, Il 15 febbraio 2018 mi è arrivato un ordine dal contenuto errato. L'ordine che ho effettuato era comspoto di 2 oggetti da ricevere in un'unica spedizione con le seguenti caratteristiche e peso estrapolate dalle pagine da cui ho acquistato i prodotti presenti sul sito amazon.it: - telefono asus zenfone 4 max zc554kl, peso dichiarato 422grammi. - custodia in pelle grigia per il medesimo telefono, peso dichiarato 49,9 grammi (ma verificato personalmente 100,69 grammi). all'apertura dell'imballo di spedizione scopro che mi è stato inviato in realtà: - custodia in pelle grigia , peso verificato 100,69 grammi. - cover in silicone trasparente per asus zenfone 4 max zc550kl, (non presente nell'ordine effettauto da me) peso 34,29 grammi. quest'ultimo oggetto mai ordinato da parte mia. Inoltre ho verificato personalmente che il contenuto ed il peso della spedizione è incongruente con il peso complessivo che avrebbe dovuto avere l'ordine da me effettuato. Il pacco che mi è arrivato, integro, pesa circa 0,2 Kg (come indicato in etichetta dell'imballo di spedizione). Verificando il peso degli oggetti singolarmente contenuti in esso invece risulta che: - custodia in pelle grigia peso 100,69 grammi. - cover in silicone zc550kl (mai ordinata) 34,29 grammi. - Imballo di spedizione 93,62 grammi. Per un totale di circa 223 grammi. L'incongruenza è palese dato che nel mio ordine dovevano essere presenti i seguenti oggetti con i relativi pesi indicati nella sezione dettagli del sito stesso: - custodia in pelle grigia, peso 49,9 grammi (ma verificato personalmente 100,69 grammi). - Telefono Asus Zenfone 4 max zc554kl, peso di 422grammi. Per un totale di circa 500 grammi, a cui andrebbe aggiunto ulteriormente il peso dell'imballo di spedizione. sono 8 giorni che telefono e mando email al centro assitenza amazon, che mi rimbattono che mi faranno saper, oppure che mi ricontattareanno, fino a dirmi che devo fare denuncia per risolvere la situazione. " Questa amttina mi sono recato alla questura di torino, in via gottardo, e dall'ufficio denunce mi viene risposto che non è possibile fare alcuna denuncia dato che il pacco che ho ricevuto era integro. a questo punto, nella mattinata stessa ho richiamato l'assistenza amazon, e parlato finalmente con un responsabile del reparto, che dopo una lungo battibecco mi indica nuovamente che alla questura devono farmi fare la denuncia, altrimenti senza quel documento da amazon non possono aiutarmi. Ora, dato che dapo 8 giorni mi sono abbastanza alterato per aver perso tempo a vuoto, mi rivolgo a voi, per sapere come potete aiutarmi a risolvere questa situazione. Cordialmente
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