Reclamo N° 70138
Rinaldo
03 Novembre 2017
Salve per descrivere ciò che mi è accaduto riporto la lettera di reclamo che ho inviato a bpm power.
Oggetto: Rimborso Televisore Danneggiato Ordine:466778 RMA:26399
Messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’ art. 1219 e ss. c.c.
Io sottoscritto Leone Rinaldo, nato a Benevento il 06-07-1987 in via
Madonna della Salute 112, 82100 (BN), ed ivi residente con riferimento a
quanto in oggetto,
Vi significo quanto segue:
- Il giorno 09/10/2017 ho acquistato un televisore modello Tv Led 40"
Sharp LC-40CFG6352E Full Hd [LC-40CFG6352E], pagato mezzo PayPal e spedito
all'indirizzo via Marano Quarto 22 Napoli presso il vostro sito
www.bpm-power.com;
- Il giorno 13/10/2017 il vettore Bartolini mi informa, mezzo email sullo
stato di avanzamento della spedizione. In questa occasione, scelgo di
ritirare il pacco presso i magazzini di Bartolini.
- in data 16/10/2017 Bartolini notifica, mezzo email, che il pacco è
disponibile al ritiro in sede.
- in data 17/10/2017 mi reco presso la sede Bartolini in via NA-CASANDRINO
VIA BORSELLINO 160 80025 CASANDRINO (NA) per il ritiro del pacco.
- Gli operatori di Bartolini provvedono alla consegna.
- Ispeziono il pacco e, non notando evidenti danni esterni, firmo la
consegna SENZA RISERVA perché non sussistevano i requisiti minimi per
includere tale dicitura.
- Mi reco nella mia abitazione, provvedo al disimballaggio del televisore e
sin da subito noto che l'involucro interno del televisore non è conforme a
quello di un televisore NUOVO per i seguenti motivi:
o cavo di alimentazione non avvolto,
o telecomando fuori dall'involucro,
o piedi di appoggio del televisore sparsi nello scatolo.
- Estraggo il televisore dallo scatolo e noto un DANNO CONSISTENTE nella
parte inferiore sinistra dello stesso.
- In data 17/10/2017 provvedo all’apertura dell’RMA di cui in oggetto e
consultabile sui vostri sistemi telematici.
- In data 24/10/2017 l’RMA è chiuso per il seguente motivo: Gentile
Cliente,il corriere ha respinto la pratica in quanto assente la riserva
specifica nonostante il foro sul cartone. Il danneggiamento fisico non è
coperto da garanzia, da parte nostra non possiamo procedere con il
rimborso nè la sostituzione. Cordiali Saluti
Tengo a precisare:
- Il foro, situato in una posizione centrale dello scatolo presente, NON è
un foro bensì una lacerazione superficiale dello stesso (come da foto
allegata alla presente ritraente l’interno dello scatolo che testimoniano
quanto detto);
- Il televisore evidenziava, all’atto dell’apertura, un cattivo
posizionamento degli accessori inclusi della confezione ed un imballaggio
interno non adeguato.
- La lacerazione è localizzata in una posizione molto distante
dall’effettivo danno al televisore, situato in basso a sinistra e pertanto
non giustifica lo stesso (allego anche le foto del danno al televisore).
- L’ordine prevedeva l’acquisto di un televisore Tv Led 40" Sharp
LC-40CFG6352E Full Hd [LC-40CFG6352E] NUOVO ed INTEGRO mentre l’oggetto
ricevuto sembra USATO/RICONDIZIONATO/DA ESPOSIZIONE ed è sicuramente
DANNEGGIATO
Tanto ciò premesso,
Vi invito e diffido
a provvedere, nel termine di 10 giorni dal recapito della presente alla
sostituzione del televisore o al rimborso della somma di € 307,12,
mediante lo stesso mezzo con il quale è avvenuto il pagamento (PayPal).
Avverto che in difetto, dovrò mio malgrado e senza ulteriore avviso adire
l’Autorità Giudiziaria per vedere riconosciute le ragioni in oggetto con
aggravio di spese a Vs. totale carico.
Napoli, 26/10/2017
Dott. Rinaldo Leone
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