Reclamo N° 70138

Rinaldo
03 Novembre 2017
Salve per descrivere ciò che mi è accaduto riporto la lettera di reclamo che ho inviato a bpm power. Oggetto: Rimborso Televisore Danneggiato Ordine:466778 RMA:26399 Messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’ art. 1219 e ss. c.c. Io sottoscritto Leone Rinaldo, nato a Benevento il 06-07-1987 in via Madonna della Salute 112, 82100 (BN), ed ivi residente con riferimento a quanto in oggetto, Vi significo quanto segue: - Il giorno 09/10/2017 ho acquistato un televisore modello Tv Led 40" Sharp LC-40CFG6352E Full Hd [LC-40CFG6352E], pagato mezzo PayPal e spedito all'indirizzo via Marano Quarto 22 Napoli presso il vostro sito www.bpm-power.com; - Il giorno 13/10/2017 il vettore Bartolini mi informa, mezzo email sullo stato di avanzamento della spedizione. In questa occasione, scelgo di ritirare il pacco presso i magazzini di Bartolini. - in data 16/10/2017 Bartolini notifica, mezzo email, che il pacco è disponibile al ritiro in sede. - in data 17/10/2017 mi reco presso la sede Bartolini in via NA-CASANDRINO VIA BORSELLINO 160 80025 CASANDRINO (NA) per il ritiro del pacco. - Gli operatori di Bartolini provvedono alla consegna. - Ispeziono il pacco e, non notando evidenti danni esterni, firmo la consegna SENZA RISERVA perché non sussistevano i requisiti minimi per includere tale dicitura. - Mi reco nella mia abitazione, provvedo al disimballaggio del televisore e sin da subito noto che l'involucro interno del televisore non è conforme a quello di un televisore NUOVO per i seguenti motivi: o cavo di alimentazione non avvolto, o telecomando fuori dall'involucro, o piedi di appoggio del televisore sparsi nello scatolo. - Estraggo il televisore dallo scatolo e noto un DANNO CONSISTENTE nella parte inferiore sinistra dello stesso. - In data 17/10/2017 provvedo all’apertura dell’RMA di cui in oggetto e consultabile sui vostri sistemi telematici. - In data 24/10/2017 l’RMA è chiuso per il seguente motivo: Gentile Cliente,il corriere ha respinto la pratica in quanto assente la riserva specifica nonostante il foro sul cartone. Il danneggiamento fisico non è coperto da garanzia, da parte nostra non possiamo procedere con il rimborso nè la sostituzione. Cordiali Saluti Tengo a precisare: - Il foro, situato in una posizione centrale dello scatolo presente, NON è un foro bensì una lacerazione superficiale dello stesso (come da foto allegata alla presente ritraente l’interno dello scatolo che testimoniano quanto detto); - Il televisore evidenziava, all’atto dell’apertura, un cattivo posizionamento degli accessori inclusi della confezione ed un imballaggio interno non adeguato. - La lacerazione è localizzata in una posizione molto distante dall’effettivo danno al televisore, situato in basso a sinistra e pertanto non giustifica lo stesso (allego anche le foto del danno al televisore). - L’ordine prevedeva l’acquisto di un televisore Tv Led 40" Sharp LC-40CFG6352E Full Hd [LC-40CFG6352E] NUOVO ed INTEGRO mentre l’oggetto ricevuto sembra USATO/RICONDIZIONATO/DA ESPOSIZIONE ed è sicuramente DANNEGGIATO Tanto ciò premesso, Vi invito e diffido a provvedere, nel termine di 10 giorni dal recapito della presente alla sostituzione del televisore o al rimborso della somma di € 307,12, mediante lo stesso mezzo con il quale è avvenuto il pagamento (PayPal). Avverto che in difetto, dovrò mio malgrado e senza ulteriore avviso adire l’Autorità Giudiziaria per vedere riconosciute le ragioni in oggetto con aggravio di spese a Vs. totale carico. Napoli, 26/10/2017 Dott. Rinaldo Leone
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