Reclamo N° 121769

Francesca
28 Settembre 2018
Salve, per l'ennesima volta ticketone (monopolista nel campo dell'acquisto dei biglietti) non è stata efficiente, né tanto meno preparata per la vendita dei biglietti di Ed Sheeran che si svolgerà il 16 Giugno a Roma presso lo stadio Olimpico. La vendita era ieri alle ore 11.00. Non appena sono scattate le 11, il sito e l'app sono diventati irraggiungibile e davano problemi come "internal serve error" oppure messaggi del tipo "il sito è sovraccarico per i troppi accessi", e non so quanti altri messaggi di errore. Se finalmente si riusciva ad entrare sul sito e a selezionare i biglietti si veniva reindirizzati ad una pagina di attesa, chiamata "Ticket Assistent" (una bella trovata di ticketone per mettere una pezza alla propria inettitudine) in cui c'era un timer di circa 3 minuti e diceva che il sito era sovraccarico e che dovevamo aspettare e poi SE E SOLO SE i biglietti erano ancora disponibili allora li potevamo riprovare a prendere. E' normale secondo voi? Dopo circa 20 minuti di buio, finalmente riesco a prendere 2 biglietti per il Prato GOLD, costo 92+prevendita 12 euro, e alla pagina del pagamento si blocca tutto perchè non sono stata reindirizzata automaticamente sul sito della banca, come d'altronde c'è scritto nelle istruzioni, e ti prendono anche in giro dicendo che se non va bene devi mandare un'email al lor customer care, ma dico io, ho 8 minuti per completare l'acquisto e non c'è un canale realtime? Potete verificare quanto detto nei due allegati. Niente alla fine scade il timer, biglietti persi. Riesco a fare questo per altre 2 volte e succede la stessa cosa, utilizzando un'altra carta di credito e il conto paypal. Quindi sia usando Mastercard, che usando VISA, che PayPal, la pagina automatica non si apre mai. Durante tutta questa concitazione riesco a chiamare il call center (A pagamento ovviamente) e la ragazza al telefono non sapeva nemmeno che dirmi, prima che era la banca, poi che era il mio pc, e alla fine dice che il sito era sovraccarico, le chiedo se questa pensa fosse una giustificazione, lei mi dice di NO, si scusa, attacco. 6 minuti al telefono, 6 euro. Finiti i biglietti. Noi poveri utenti rimaniamo a bocca asciutta senza poter dire niente, senza poter avere rivalse, e ticketone continua a intascarsi milioni di euro più tutti i soldi del call center, quando volevamo solo andare ad un concerto per sentire un cantante o una band che ci piace. E' giusto questo comportamento da parte di una società che detiene il monopolio? E' giusto che nessuno intervenga? Ecco questo credo non sia più tollerabile da parte di noi consumatori, è l'unica piattaforma su cui poter acquistare i biglietti e su cui siamo costretti a collegarci, paghiamo ogni volta 10 o 13 euro di diritti di prevendita, più altri 3 o 4 euro di commissioni che non si capisce a cosa sono dovute. Siamo arrivati ad una situazione incresciosa, vi chiedo per favore di aiutare noi consumatori a difenderci da questo gigante come ticketone. Va portata avanti una class action. Vi chiedo un cortese riscontro, vi ringrazio. Saluti
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