Reclamo N° 104379

Alessandro
19 Giugno 2018
Salve, recentemente ho avuto un problema con un rivenditore su Amazon. A seguito di un malfunzionamento di un prodotto acquistato sulla piattaforma Amazon, una scheda video quale AMD Sapphire 390X, dopo essersi guastata ho chiesto assistenza ad Amazon che mi ha riferito di non poter far nulla poiche il prodotto lo avevo acquistato da un rivenditore terzo e quindi non da Amazon stessa, cosi mi ha consigliato di parlare direttamente con il rivenditore. Ho contattato il rivenditore sempre attraverso Amazon, chiedendogli una sostituzione, dopo varie informazioni richieste, a detta sua da parte della Sapphire, fanno passare del tempo con la scusa che la casa madre del prodotto (Sapphire) non li rispondeva. Essendo che le procedure del reso le ho avviate il (2/06/2018) e la garanzia legale sarebbe scaduta il (07/06/2018) preoccupato ho contattato Amazon dicendogli che il rivenditore stava impiegando troppo tempo per effettuare il reso, al che mi risposero che avendo effettuato le pratiche del reso prima della scadenza della garanzia, potevo stare tranquillo, e che avrei dovuto dare piu tempo al rivenditore per effettuare le pratiche. Il (07/06/2018) li ho contattati per sapere quanto tempo avrei dovuto aspettare ancora. Il giorno (08/06/2018) mi risposero dicendo che stavano allegando il necessario alla casa madre per effettuare l´RMA (Return Merchandise Authorization). Il giorno (12/06/2018) ho ricontattato Amazon per dirgli che stavano impiegando troppo tempo per le procedure, cosi amazon mando´ un email al rivenditore per segnalare la problematica, al che risposero che senza l´autorizzazione della casa madre non potevano ritirare il prodotto, facendomi aspettare ulteriore tempo. Il giorno (18/06/2018) ho riferito al rivenditore che per via del troppo tempo atteso avrei voluto il rimborso immediato del prodotto, a questa affermazione risposero che la casa madre(Sapphire) non li autorizzava al reso perche stavano valutando il problema. A seguito di quest´ultima affermazione, lo stesso giorno (18/06/2018), senza senso gli ho riferito sempre via mail che, non vedevo come la (sapphire) potesse valutare la situazione non avendo parlato con me in primo luogo e senza avere la scheda video per eseguire test e quant´altro, quindi basandosi solo su informazioni superflue richieste dal rivenditore a sua detta da (Sapphire). Egli feci notare per quale motivo continuasse a dire che la Sapphire non lo autorizzava a fare il rimborso se io il prodotto l´ho acquistato da loro E NON DALLA SAPPHIRE. Infine il giorno (19/06/2018) mi inviano una mail dicendo che la casa madre gli aveva riferito che il prodotto non era piu in garanzia e quindi non potevano piu effettuare il rimborso. Nome azienda:Team Web Srl Numero di iscrizione al registro delle imprese:RM-1213524 Numero di partita IVA:IT10147721004 Numero di telefono:069456060 Indirizzo aziendale: Via Antonio Santovetti 60 Grottaferrata Roma 00046 IT
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