Reclamo N° 144858

Daniele
22 Marzo 2019
Salve, sono un cittadino italiano attualmente residente all'estero. Ho acquistato su internet, sul sito della farmacia Loreto Gallo, un collirio che altrimenti risultava impossibile da reperire perché fuori produzione. L'ho acquistato sperando nel fatto che, essendo presente nel loro sito, loro ne avessero qualche rimanenza in magazzino e per ciò sono stato disposto a pagare 10€ di spese di spedizione. Il collirio ha il costo di 29,40€ (Assieme al collirio ho acquistato altri farmaci facilmente reperibili in altri siti internet, senza il pagamento delle spese di spedizione), il totale dell'ordine è stato di 90,21€ comprese 10,64€ di spese di spedizione. Mi è però stato inviato lo stesso prodotto ma in gocce orali, alcoliche, poiché loro avevano sostituito il codice prodotto. Il collirio viene prodotto da una ditta tedesca e solo grazie al fatto che io conosco la lingua tedesca ho potuto leggere le istruzioni e capire che non si trattava di un collirio e per fortuna ciò ha evitato che mi instillassi le gocce negli occhi confidando nella competenza della farmacia. Ho provato a cercare nel loro sito una sezione dedicata ai rimborsi/resi ma non l' ho trovata, ho provato a contattarli più volte via telefono e via email senza ricevere mai una risposta, fino a che sono riuscito a contattarli tramite la loro pagina facebook. Il primo contatto è avvenuto il 27 febbraio (L'ordine è stato effettuato il 15/02/2019 e l'ho ricevuto il 20/02/2019) e da allora vengo continuamente rimandato ai giorni seguenti, con scuse banali come la richiesta di ritiro da parte del corriere o la ricerca di effettuare il reso da parte loro visto che a loro detta "io nn ci riesco" (non ci riesco perché sul sito non è possibile farlo) inoltre se io non li contatto per chiedere novità loro non si fanno sentire per settimane. Ho l'intera conversazione che posso fornirvi dove ci sono tutti i dettagli che ho inoltrato anche a loro. Ora ho provato anche ad avvisarli del fatto che avessi intenzione di rivolgermi ad un associazione per la tutela dei consumatori ma oltre a scusarsi e a rimandare ulteriormente non è cambiato nulla. Vorrei sapere come poter avere indietro i miei soldi, poter restituire un prodotto del quale non ho bisogno e soprattutto come poter tutelare le persone che vorrebbero acquistare dal loro sito mettendoli a conoscenza che nel sito vengono proposti farmaci errati e che qualora ci fosse un errore da parte della farmacia loro non sono in grado di effettuare dei semplici resi o rimborsi. Nel ringraziarvi in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti. Daniele Ibba
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