Reclamo N° 49280

Angela
13 Maggio 2017
Salve! Stamattina mi collego alle 10 in punto al sito Ticketone.it per acquistare i tanti desiderati biglietti per il concerto dei Rolling Stones a Lucca il 23 Settebre 2017. Compaiono i biglietti da acquistare come previsto alle 10 e seleziono 2 biglietti del prato A gold. Compare sullo schermo un codice da digitare contro le frodi online automatiche. Digito il codice alfanumerico e una scritta mi avverte del fatto che i biglietti sono terminati.....ore 10. Seleziono tutti gli altri biglietti che venivano dati con il colore verde in quanto disponibili e nuovamente la stessa scritta. Seleziono anche i VIP package che costano circa il triplo dei biglietti normali e niente, sempre la stessa procedura con il codice alfanumerico da inserire e poi la scritta che i biglietti sono esauriti. Tutto ciò alle ore 10.04. Incredula cerco i biglietti su internet e guarda un po'....Viagogo e Stubhub hanno almeno un migliaio di biglietti dai 200 euro ai 1700 euro per la tribuna superiore. Apro di nuovo il sito di Ticketone e vedo che alcuni biglietti sono tornati disponibili (bollino verde). Allora li scelgo di nuovo e niente, sempre la stessa scritta. Indignata, chiamo il numero clienti di Ticketone 892101: una voce mi informa che la mia chiamata costerà da cellulare 1,80 euro circa al minuto. Penso, ok, se però possono parlare con un operatore e acquistare i biglietti che sembravano ancora disponibili sul sito, va bene. Mi tengono circa 3 minuti al telefono in attesa dell'operatore dopodichè staccano la telefonata!!!! (ho la chiamata registrata) Osservazioni spontanee: -Nonostante le decantate misure preventive per il secondary ticketing, alle 10 i biglietti non erano già più disponibili. E' la digitazione del codice alfanumerico che porat via qualche secondo che comporta uno svantaggio per il singolo acquirente contro i sistemi informatici dei siti del secondary ticketing? -Perchè rendere disponibili i biglietti apponendo il bollino verde se poi di fatto i biglietti non sono acquistabili (nessun biglietto acquistabile al primo minuto!!!) -La prova del secondary ticketing sono i migliaia di biglietti venduti sugli altri siti ed è proprio il nesso temporale che avvalora la tesi. -Perchè tenere i clienti al telefono per parlare con l'operatore di ticketone se poi la chiamata viene staccata? Un altro modo per rubare soldi? Noi acquirenti in buona fede ci colleghiamo all'orario prestabilito per comprare i biglietti desiderati e poi scopriamo che è tutta una messinscena ed una truffa! Vergogna!
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239