Reclamo N° 150461

Antonio marco
14 Maggio 2019
Salve, Tramite sito EPRICE, il 30 aprile acquistai un telefonino in modalità Marketplace, ovvero Eprice fa da tramite tra il consumatore e il venditore che ha sede in Spagna e si chiama VIPDOMO. Ora, nella scheda del prodotto su Eprice era indicata la Garanzia Italia. Acquisto il telefono che mi arriva martedì 7, ma scopro che è in lingua ceca. Chiedo delucidazioni a Samsung segnalando il codice IMEI e vengo a sapere che ha invece Garanzia Europa. A detta di Samsung Italia, la Garanzia Italia non dà luogo a garanzia legale (ho la chat). Quindi segnalo la cosa sia a VIPDOMO (via app Eprice) che mi dice che la lingua si può cambiare e che "l italiano rientra nella Garanzia europea" (mah) e a Eprice via Facebook Messenger (dal momento che non c è modo di farlo sul loro sito) e avvio reclamo via app Eprice. Quest ultimo mi annuncia che sta facendo verifiche col venditore (???). Intanto il tempo passa e i 14 giorni del reso pure. Il dramma in tutto cio è che il reso sarà al netto delle spese di spedizione (16euro per farmelo recapitare) e altrettante per restituirlo in Spagna, e queste spese sarebbero a mio carico per una informazione ingannevole da parte di Eprice e Vipdomo. Sinceramente, non vedo perché debba pagare io per un errore loro e soprattutto ciò che mi lascia basito è che ancora risulti l info sbagliata sulla scheda del prodotto, malgrado i reclami. Chiedo pertanto come potrei muovermi, perché il tempo stringe e se passano i restanti 7 giorni per effettuare il reso, ne perderò il diritto. Grazie Antonio Marco Rabbone
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