Reclamo N° 151729

Simone
25 Maggio 2019
Salve, vi contatto per un problema che mi riguarda riguardo l'acquisto online. Ho acquistato da ebay una tv 4k lg 43 pollici come venditore monclick italia del costo di 300 euro. Il pagamento è stato evaso praticamente in giornata e la spedizione è partita lunedi 20, purtroppo mi sono accorto, e questa cosa non è descritta nella descrizione del venditore, che la suddetta tv non ha l'uscita audio jack per le cuffie e quindi ho subito mandato una mail al venditore contestualmente alla procedura di reso da ebay per chiedere come annullare l'ordine nonostante fosse già in viaggio con il corriere. Il venditore mi ha risposto in questa maniera che cito testualmente: Gentile Cliente, in riferimento alla sua segnalazione le chiediamo di chiudere la richiesta di restituzione per "oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto" in quanto non pertinente; in scheda tecnica del prodotto non viene mai indicato che il TV sia dotato di presa jack per le cuffie. In seguito alla chiusura della procedura di restituzione provvederemo a gestire il rientro della merce. A questo punto io chiudo la pratica di restituzione su ebay e fiducioso aspetto una conferma di annullamento con relativo rimborso del prodotto. Il recapito era a casa di mio cugino che ha un portiere di condominio. Io, leggendo la suddetta mail, non ho minimamente pensato di avvertire in qualche modo mio cugino dicendogli che se fosse arrivato il pacco avrebbe dovuto rifiutarlo o dirlo al portiere. Fatto sta che il pacco è stato consegnato il giorno 21 maggio. A quel punto io ricontatto il venditore a riguardo un reso senza spese a carico mio e sul perchè il prodotto fosse stato consegnato, che mi risponde cosi: Gentile cliente, La informiamo che la spedizione andava respinta in modo da non sostenere spese di rientro. A tal proposito avendo ritirato la merce potrà rendere ma tramite recesso con spese a suo carico. Attendiamo sue per poterle inviare le istruzioni. Rispondo al venditore per mail due volte ma non ottengo risposta: Ecco la mia risposta che giro anche a voi: portiere dello stabile non ne era a conoscenza e mio cugino non presente in modo da respingere la consegna. Inoltre, da parte vostra non mi è stato comunicato che avremmo dovuto respingere il ritiro per non incorrere in costi bensì che avreste pensato voi al rientro della merce come testimoniato dalla vostra mail di risposta. Infatti ero convinto che avreste voi contattato il corriere dicendogli di non consegnare il prodotto. Trovo ciò non corretto e non ritengo da dover sostenere le spese di spedizione. Richiedo pertanto supporto da parte vostra per un ritiro gratuito da parte dello spedizioniere, altrimenti chiederò supporto alla garanzia ebay. Grazie attendo ulteriori notizie in risposta a questa e mail. Contatto anche il supporto clienti ebay visto che non mi permette di riaprire in nessun modo la pratica per il reso dal sito. Simone, abbiamo esaminato la tua richiesta e ci risulta che, il venditore ha fatto una descrizione corretta e dettagliata dell'oggetto. Inoltre, tu stesso hai confermato tramite la messaggistica di eBay che hai scoperto dopo l'acquisto che l'oggetto non conteneva il jack cuffie per cui, il venditore non è ritenuto responsabile offrirti le spese. Detto ciò, vi contatto per potermi aiutare a capire se, l'italiano non è un opinione, e se. come io credo il venditore abbia furbescamente agito in modo da comunque mandarmi il prodotto a casa, laddove invece sarebbe bastato, come io ho esplicitamente detto dirmi di rifiutare la consegna per non incorrere in problemi di reso e che il corriere lo avrebbe riportato via. Chiedo il vostro intervento nei confronti di Monclick ed Ebay per una risoluzione della controversia che ho con entrambi per una restituzione senza spese di reso e un rimborso del prodotto, visto che con i vari spedizionieri italiani le spese di reso sono esose rispetto al valore del bene da restituire e lo ritengo vergognoso.
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