Reclamo N° 103020

Antonio
11 Giugno 2018
Salve, vi scrivo a causa di un problema che sto avendo con Ebay e Paypal. Premetto sono intestatario di nr. 4 account Ebay e nr. 2 Paypal. 1° account 778 Feedback 100 positivi – 0.0% di transazioni con difetto 2° account 156 feedback 99,8 % feedback positivi (1 negativo anno 2017) 0.0% di transazioni con difetto 3° account 256 feedback 99,3 feedback positivi (1 negativo con commento rimosso da Ebay) 0.0% di transazioni con difetto 4° account 81 feedback 100% positivi 0.0% di transazioni con difetto In data 20 Aprile Ebay mi chiude gli account suindicati applicando una restrizione a tempo indeterminato perché riteneva che un inserzione sull’account (1° da 778 feedback) violava i diritti del marchio. Riscontravo nell’immediatezza e contestavo tale decisione ma Ebay non voleva sapere ragioni invitandomi a rivolgermi al marchio che aveva segnalato l’inserzione “WURTH” Mando un email a Wurth all’indirizzo email indicato da Ebay ma non ho ricevuto alcun riscontro. A questo punto mi rivolgo da un amico avvocato e gli spiego la questione. Inizialmente invia una nota ad Ebay ma riferiscono di accettare solo raccomandate. Inviamo la raccomandata ed al ricevimento della stessa, Ebay ci risponde dicendoci di ribaltare il tutto al marchio titolare dei diritti perché la segnalazione è stata effettuata da quest’ultima. Questo Legale manda una PEC a Wurth e dopo qualche giorno ci rispondono dicendoci che sono estranei ai fatti. Invio personalmente questa comunicazione ad Ebay e li metto a conoscenza della questione. Nel frattempo inizia una vera e propria battaglia tra email e chiamate ricevute. Ad un certo punto Paypal blocca i miei 2 conti a tempo indeterminato riferendo che violo le regole ecc. ecc. perché il mio conto è associato all’account di Ebay che ha violato le regole del marcio bla bla bla. In data 30 maggio quindi dopo 40 giorni dalla chiusura di tutti gli account Ebay SBLOCCA la situazione ed attiva tutto. Riferendo che dalle investigazioni effettuate non vi è alcuna violazione quindi potevo iniziare a vendere nuovamente. Vista la situazione chiamo a Paypal e l’informo che Ebay ha ripristinato il tutto e chiedo lo sblocco dei miei conti. Paypal riferisce che telefonicamente non è possibile chiarire la faccenda e m’invitano a mandare l’email. Mando l’email a Paypal ma rigetta il mio appello su entrambi i conti. Chiamo il servizio clienti e mi viene riferito: Il suo conto è stato chiuso e non lo riattivano più. Scrivo ad Ebay e gli dico visto che avete generato tutta questa situazione impropriamente adesso mi risolvete anche il problema creato con Paypal. Ebay ribadisce dicendo che sono due società diverse e m’invitano a contattare Paypal ed a risolvere con loro la questione. Propongo ennesimo ricorso ma Paypal lo rigetta. In data 04.06.2018 mi viene recapita un email da parte di Ebay su tutti e 4 gli account: “ conto ristretto a tempo indeterminato” non potrai ne acquistare e ne vendere più sulla nostra piattaforma. Scrivo ad Ebay e gli chiedo le motivazioni di tale decisione visto che dallo sblocco degli account nulla è stato venduto ne messo in vendita. Logicamente, avendo i conti paypal bloccati non ho potuto iniziare la mia attività di vendita. Tramite email ebay riferiva che il mio conto è stato chiuso per violazioni di marchio, tenendo conto dei feedback ecc .ecc. Dopo un po’ mi contattano e mi dicono sempre le stesse cosa. A questo riferisco che la questione era già stata superata infatti, Ebay aveva apportato lo sblocco dei conti poi all’improvviso li chiude nuovamente. Mi dicono che non posso ne compra e ne vendere più sulla loro piattaforma. Ho chiesto di sapere a cosa si riferissero in modo tale da potermi attivare al fine di dimostrare l’estraneità ai fatti e che le inserzioni non violavano in alcun modo le regole di Ebay e Paypal. La risposta di Ebay è stata: vai a vendere altrove o su altre piattaforme. Direi del tutto discriminatoria visto che sono un venditore dal 2015 e con feedback e vendite eccellenti!!!!! • Dopo l’ennesima chiusura apportata EBAY SBLOCCA NUOVAMENTE gli account in data 06.06.2018. Spiegata un po’ la situazione, volevo sapere se c’è qualcuno che può aiutarmi ad uscirne da questa storia. Mi ritrovo in una situazione a dir poco vergognosa. Ebay chiude i miei account dicendo che il marchio ha segnalato Il marchio si dichiara estraneo ai fatti Mi riattivano gli account dopo 40 giorni Dopo 44 giorni senza creare inserzioni all’improvviso mi chiudono Dopo 46 giorni dalla chiusura Ebay riattiva nuovamente gli account. Paypal invece riferisce che i conti sono stati chiusi e non se ne parla più. Ogni giorni mi sono sempre adoperato nei confronti degli acquirenti, non risultano difetti su transazioni, assistenza dalle 9 alle 24, risposte ai messaggi ricevuti entro 4 minuti dal ricevimento dello stesso, con il mio operato in qualche modo ho “sponsorizzato” la piattaforma mantenendo alta la soddisfazione dei clienti ed alla fine mi hanno sbattuto fuori da tutte le parti peggio di un truffatore. Spero e mi auguro che qualcuno possa aiutarmi perché questa persecuzioni ed accanimento nei miei confronti è del tutto illecita, inappropriata e fuori ogni regola giuridica. Il mio domicilio è Campania – Prov. di Avellino. Rimango in attesa di un Vs. riscontro Cordiali Saluti Antonio Iorio
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239