Reclamo N° 142000

Davide
28 Febbraio 2019
Salve vorrei segnalare il mio problema con il sito web di E-Commerce girada.com. Non essendo sicuro che sappiate come funziona vi accenno brevemente il funzionamento di questo E-Commerce, in poche parole l'utente (io) prenota un prodotto a prezzo stracciato versando una certa somma con bonifico bancario (la somma versata non decade e pertanto non ha limiti di scadenza temporale) per cui il cliente che ha effettuato la prenotazione puo' provare a trovare fino a tre "compagni" che a loro volta effettuano la prenotazione di un prodotto di valore uguale o superiore rispetto al "mio", il fatto di trovare 1,2 o 3 compagni che effettuano la prenotazione di un certo prodotto comporta un certo sconto sull'acquisto finale del mio prodotto prenotato, una sorta di catena di S.Antonio. Il cliente pero' che ha effettuato la prenotazione (io) puo' in qualsiasi momento scontare il prodotto a prezzo pieno senza usufruire di sconti in quanto non ha fornito "compagni". Da regolamento Girada si puo' recedere entro 14 gg dalla prenotazione oppure il cliente come da Codice del Consumo art.52 vigente puo' dopo aver ricevuto il bene acquistato recedere entro 14 gg. dal ricevimento materiale della merce senza dover fornire alcuna motivazione. Premetto che ho effettuato l'ordine il 29.09.2017 con il numero identificativo di 160420, ho provato in questo periodo a trovare "compagni" iscrivendomi anche a delle fantomatiche liste che ti promettevano di trovare appunto "compagni" ma aime' tutto inutile, quindi e' da tempo oramai che chiedo a girada anche a mezzo PEC di poter effettuare l'acquisto del prodotto pagandolo a prezzo pieno tenendo pero' conto del portafoglio virtuale che ho accumulato in questo periodo per mezzo di acquisti effettuati sui siti partner di Girada, ma lo staff di girada continua a tergiversare come se non volesse farmi riscattare il prodotto, ultimamente poi si sono inventati una sorta di riscatto a prezzo di mercato per il quale noi utenti dovremmo acquistare per mezzo di una inserzione creata da loro apposta sulla home del loro sito web quindi selezionare a mezzo di questo link/inserzione il prodotto di nostro piacimento del valore pari o uguale alla nostra prenotazione inserirlo nel carrello ed effettuare il bonifico di pagamento per il valore a PREZZO di MERCATO (procedura che non funziona in quanto quando si clicca nell'apposita inserzione tutti i prodotti non sono disponibili pertanto resta impossibile continuare con la procedura) inoltre se si dovesse riuscire chissa' come nella procedura loro inseriscono come clausola di acquisto che se entro 90 gg dal pagamento non si dovesse ricevere il prodotto ti assicurano la restituzione dell'intero importo, ma sinceramente non mi fido ed inoltre io pagherei subito perche' dovrei attendere 90 giorni prima di ricevere il bene acquistato? e se dopo 90 gg non dovessi riceverlo mi restituirebbero i miei soldi? il pagamento a mezzo bonifico non mi assicura in tal senso, pertanto mi sa tanto di truffa elevata alla potenza. Sinceramente non so piu' come comportarmi loro hanno in mano i miei €309,99 per l'acquisto di un Iphone Plus 64 gb prenotato nel 2017 a €949,99 ma che nel frattempo e' sceso di valore almeno di circa €200, vorrei solo scontare il prodotto a prezzo pieno pagando con bonifico in quanto all'inizio offrivano anche il pagamento alla consegna ora non piu' , e una volta ricevuto il telefono recedere e restituirlo come nel mio diritto di consumatore recuperando cosi' tutto l'importo, potete aiutarmi in tal senso l'Italia e' piena di gente che come me resta nelle grinfie del tim girada senza riuscire a risolvere. Potete delucidarmi? potete tutelarmi? potete aiutarmi indicandomi la procedura corretta per non perdere i miei soldi e per essere tutelato nel pagamento e eventuale risarcimento? attendo risposta grazie.
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