Reclamo N° 55662

Vittorio
22 Luglio 2017
Salve,ho ordinato il 7 luglio scorso su Monclick,un tv samsung 49K6300 fhd smart curvo prezzo conveniente sconto 43/44%,in contrassegno , consegna corriere espresso riconsegna su appuntamento 3,50€ e spedizione gratuita.Dopo 7 giorni mi confermano l'evasione ordine , ma noto che le spese di trasporto sono 3,50€ e non risulta la riconsegna su appuntamento come da me richiesto e pagato. Il giorno 15 mi inviano i documenti fiscali fattura e DDT,il 17 mi dicono che il prodotto è stato affidato al corriere Bartolini spa e da lì a poco potevo visualizzare la traccia della spedizione. il giorno 18, controllando la traccia, noto che il prodotto è arrivato alla filiale di Guidonia ed era in consegna sempre lo stesso giorno dalle ore 14 alle 16(io lavoravo e non potevo ritirarla),mando subito una mail alle ore 09:06 al servizio clienti di Guidonia spiegando la situazione (sbagliando sul fatto su consegna/riconsegna su appuntamento),visto che non mi rispondevano(risposta alle 09:55), telefono al servizio clienti, ore 09:52,riuscendo a farmi spostare la consegna per il giorno 20 (non lavoravo),sempre dalle 14 alle 16, controllo la traccia online e vedo che mi è stata spostata la consegna,meno male! Risolto? niente affatto,sono le 13:30,sto per uscire per andare a lavoro,mi chiamano al citofono,era la consegna di Bartolini(me la dovevano consegnare 2 giorni dopo!)come faccio come non faccio,il corriere(come ha fatto a tirare giù dal camion e portare un 49 pollici da solo? sempre un carico fragile è!!mah!!)pur di consegnarmelo,mi fa la cortesia di portarlemo su in casa,mancia per la cortesia, nel momento di pagare controllo la confezione e noto una ammaccatura sul cartone, glielo faccio presente,lui mi dice che mi scrive:"Con Riserva"sul palmare dove ho firmato e me lo scrive anche sulla ricevuta con la sua firma che mi ha dato.Saldo e va via. Apro la confezione il giorno dopo,il 19,mi metto all'opera con tanto di guanti in silicone per avere più presa,anche per non rovinare niente,monto per bene il tutto,base in piedistallo,televisore stupendo!,provo ad accenderlo e purtroppo noto una banda nera verticale sul bordo dx del televisore,che sfiga! eppure sono stato molto attento nell'assemblaggio,appoggiato sul tavolo con tanto di carta protettiva cellophane e cartone della stessa misura dello schermo.Mando subito segnalazione alla Monclick per prodotto non funzionante con apertura pratica. Dopo mezzora mi chiedono la documentazione tramite foto e copia della ricevuta che mi ha rilasciato il corriere. Fatto il tutto e inviata e ora è in gestione al reparto assicurativo. Dopo 2 giorni,il 21 mi arriva via mail la risposta dicendomi che la pratica non era accolta,in quanto la merce,pur presentando un imballo danneggiato,è stata accettata senza opporre opportuna riserva per imballo danneggiato. Ma come: il corriere mi ha detto che l'aveva scritto sul palmare e comunque sulla mia ricevuta che mi ha dato,c'è scritto "con riserva" con firma del corriere. Per fare un altra valutazione mi chiedono le foto dell'etichetta del prodotto e dell'imballo( già si notavano dalle foto precedenti)e udite! udite! le foto dell'imballo interno(polistiroli). Io dopo che ho risistemato il tutto e sigillato con cura,non lo riapro! Se non c'è cura nei trasporti e una prevenzione adeguata nella sicurezza dei prodotti, nel mio caso,essendo un tv assai fragile,vista la pochezza di polistirolo e per lo più si dovevano e si potevano usare dei cuscini in schiuma!. Ma ci deve sempre rimettere il consumatore? Aiutatemi a risolvere questa questione assai spinosa, vi prego. Grazie
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