Reclamo N° 143860

Federica
14 Marzo 2019
Scrivo questa segnalazione per portare alla luce una problematica nell'utilizzo della piattaforma prontopro.it infatti la suddetta piattaforma non utilizza un sistema trasparente di utilizzo dei crediti, che vengono scalati in maniera del tutto arbitraria, non essendo da nessuna parte sul sito presente uno specchietto chiaro dei costi relativi alle differenti tipologie di interazione con i potenziali clienti. In alcuni casi mi sono stati scalati dei crediti anche dove cliente le spingeva formalmente la mia proposta, in altri no. Ho segnalato la cosa ma non mi è stata fornita alcuna assistenza chiara. Nella giornata di ieri, ho risposto ad una richiesta da 10 crediti e me ne sono stati scalati 16. Ho chiesto maggiori informazioni e mi è stato risposto che non è dato sapere in anticipo quanti crediti verranno scalati perché dipende dalle interazioni con il cliente. E pure quella era chiaramente stata segnalata come un'integrazione da 10 crediti. Che cosa vuol dire quindi? Che ad ogni nuova risposta, qualora aades.il cliente utilizzasse prontopro come una "chat" con il professionista, verranno scalati altri crediti? E questo dove è scritto? E qual è il numero massimo di crediti che vengono scalati per una interazione? E perché in alcuni casi vengono scalati anche quando il cliente rifiuta la proposta, e in altri no? Inoltre segnalo una ulteriore scorrettezza. In tre casi mi sono stati scalati dei crediti solamente perché il sistema decideva di condividere in automatico con me i numeri di telefono dei potenziali clienti. Attenzione, Non mi riferisco a risposte volontarie scritte di pugno dai clienti stessi, in cui inoltrano al professionista il loro numero di cellulare. In quel caso sarebbe assolutamente legittimo scalare i crediti come da regolamento. Mi riferisco a tutte quelle proposte contrassegnate dalla dicitura "ottieni subito il contatto" , senza che da nessuna parte sia specificato che, cliccando per rispondere, i crediti per quella particolare richiesta vengono scalati in automatico, anche se il cliente non vi dovesse rispondere mai. Personalmente non mi è mai capitato di avere a che fare con un'azienda con delle politiche di compravendita così scorrette e poco trasparenti. È una vera e propria truffa.
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