Reclamo N° 135701

Rodolfo
12 Gennaio 2019
Sono stato turlupinato da Amazon, mi spiego: - ai primi di novembre ho fatto un acquisto da Amazon con piena soddisfazione - nell’occasione ho sottoscritto la partecipazione ad Amazon Prime che era offerta gratuitamente per un mese - non mi sono reso conto che se non disdetta prima della scadenza la partecipazione sarebbe stata automaticamente estesa ad un anno con un costo di € 36 - il 2 dicembre mi viene fatto un addebito di € 36 che vengono prelevati dal mio conto bancario tramite la carta di credito usata a suo tempo per l’acquisto - non ricevo nessun avviso di addebito o richiesta di autorizzazione al prelevamento - il 6 gennaio mi viene fatto un ulteriore prelevamento di € 36 dal mio conto bancario che evidentemente aveva considerato il precedente addebito riferito al 2018, mentre quest’altro ritengo sia da considerarsi relativo all’anno 2019 - ancora non ricevo nessuna comunicazione né richiesta di autorizzazione al prelevamento - evidentemente Amazon ritiene l’addebito di € 36 con cadenza di anno solare, ma da nessuna parte viene citata tale specifica che, con tale mancanza, deve ritenersi annuale da data di sottoscrizione Mi chiedo: Amazon può disporre il prelevamento di denaro dal mio conto bancario senza nessuna comunicazione preventiva né autorizzazione? Può addebitarmi l’importo di € 36, canone annuale, per un periodo di meno di un mese? Può considerare il canone riferito ad anno solare senza definirlo specificamente nelle sue condizioni?
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239