Reclamo N° 98810

Maria santa
12 Maggio 2018
Spet.le Associazione Consumatori chiedo il vostro aiuto per avere un rimborso di € 183,00 per un intervento tecnico su un frigorifero che non avrebbero dovuto fare. Vi prego di leggere tutta la descrizione degli eventi anche se è un pò lunga. In data 12/4/2018 ho chiamato un tecnico dell'azienda ASSISTENZA 2015 srl per farmi controllare il mio frigorifero. Dopo un controllo il tecnico mi ha detto che mancava il gas e che la ricarica non era in garanzia in quanto non poteva garantire il corretto funzionamento del frigo. L'intervento mi sarebbe costato 183,00€ (un pò troppo caro a mio avviso), dopo averci pensato un pò ho deciso di fargli fare la ricarica, il giorno dopo mi sono accorta che il frigorifero non si spegneva più. Ho chiamato l'assistenza e l'operatrice mi ha suggerito di tenere spento il frigorifero per 24 ore e che probabilmente dopo sarebbe ripartito. Ho fatto quanto detto ma non è cambiato nulla, ho richiamato e mi hanno detto che mi avrebbero fatto chiamare dal tecnico, cosa che non è successa, e che comunque l'intervento non era in garanzia come scritto sulla fattura e come mi aveva detto il tecnico. A quel punto ho letto ciò che aveva scritto il tecnico nella descrizione dell'intervento e mi sono accorta che aveva trovato una micro perdita che non era riparabile e non me l'aveva detto. Nonostante questo ha fatto la ricarica del gas senza dirmi neanche che quando si fa la ricarica il frigorifero va spento per 24 ore. Il 30/4/18 ho inviato una mail di reclamo all'indirizzo [email protected] con la richiesta di rimborso per comportamento scorretto del tecnico, mi hanno risposto il 3/5/18 ribadendo che l'intervento non era in garanzia e che la mia richiesta era stata respinta. Nel loro sito scrivono "soddisfatti o rimborsati", a questa mia puntualizzazione mi hanno risposto e che per gli interventi non in garanzia non è valido, ma se è valido solo per quelli in garanzia, che comunque sono coperti da garanzia, perchè scrivono "soddisfatti o rimborsati?" Ho mandato un'altra mail insistendo sul rimborso in quanto il tecnico mi avrebbe dovuto dire che il frigo aveva una micro perdita e che non era riparabile, sicuramente non gli avrei fatto fare la ricarica e non avrei speso 183€. Gli ho anche scritto che mi sarei rivolta all'Associazione dei Consumatori se non avessero accolto la mia richiesta. Ad oggi non ho ricevuto risposta. Rimango in attesa di una vostra risposta con la speranza che possiate aiutarmi. So che è una piccola cifra, ma per me è molto oltretutto, se il tecnico fosse stato onesto, avrei dovuto pagare solo la diagnosi del guasto. Ringrazio per quanto vorrete e potrete fare e saluto cordialmente, Maria Santa Antenucci
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239