Reclamo N° 174995

Alessandro
15 Gennaio 2020
Spett.le Pneumaticone, PREMESSO CHE: - in data 6 Dicembre 2019 ho ordinato sul sito https://pneumaticone.it/ 4 PNEUMATICI YOKOHAMA GEOLANDAR A/T (G015) 215/60 R17 96H ESTIVI per un importo di € 383,17; - come indicato in fase di prenotazione, la consegna sarebbe dovuta avvenire dopo 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento; - il pagamento effettuato con carta di credito è stato ricevuto in data 6 Dicembre 2019 come confermato anche da Vostra mail del 6 Dicembre 2019 ore 15:01; - in data 10 Dicembre 2019 alle ore 13:34 la Pneumaticone inviava mail con allegata fattura; - in data 10 Dicembre 2019 ore 14:08 inviavo mezzo mail un sollecito alla Pneumaticone in cui richiedevo informazioni circa lo stato della spedizione; - in data 10 Dicembre 2019 ore 16:06 la Pneumaticone mi inviava mail di risposta al sollecito in cui mi veniva indicato che la consegna del mio ordine è prevista per il 31 Dicembre 2019, 15° giorno lavorativo da quello successivo del 6/12, data di accredito del mio pagamento; - in data 11 Dicembre 2019 ore 22:55 inviavo ulteriore mail alla Pneumaticone in cui manifestavo la mia perplessità sulla professionalità del Vostro sito a causa di numerose recensioni di Vostri altri clienti in cui veniva esposta la Vostra negligenza nel rispettare i tempi indicati in fase di prenotazione ed altresì la mancata consegna della merce richiesta; - in data 13 Dicembre 2019 ore 10:12 la Pneumaticone mi comunicava che la logistica nel momento in cui prenderà in carico il suo ordine mi invierà la notifica di spedizione dopo la quale, entro pochi giorni, riceverò dal sistema i numeri tracciabilità; - in data 3 Gennaio 2020 ore 11:02 inviavo mail alla Pneumaticone in cui comunicavo la mancata consegna della merce essendo decorso il termine previsto per la consegna da Voi indicato nella mail del 10 Dicembre 2019; - in data 3 Gennaio 2020 ore 12:53 la Pneumaticone inviava mail di risposta automatica in cui indicava che i loro uffici sono chiusi dal 23 Dicembre 2019 al 7 Gennaio 2020 così come la maggior parte degli uffici nel periodo di festa ivi comprese le logistiche ed i fornitori e di ricontattarli alla riapertura degli uffici manifestando la loro premura nel dare risposta alla mia comunicazione; - in data 3 Gennaio 2020 alle ore 12:53 inviavo mail di risposta alla precedente mail alla Pneumaticone in cui comunicavo che sarebbe stata mia premura ricontattare la Pneumaticone alla riapertura degli uffici e facendo comunque presente che sulla home page del sito https://pneumaticone.it/ era indicato un avviso "Tutti gli ordini per i quali verrà ricevuto il pagamento entro le ore 10:00 del 23 Dicembre 2019 verranno consegnati entro i tempi indicati in fase di ordinazione"; - in data 13 Gennaio 2020 alle ore 10:47 inviavo mail di sollecito alla Pneumaticone richiedendo URGENTI INDICAZIONI CIRCA LO STATO DEL MIO ORDINE E CONSEGUENTE SPEDIZIONE senza ricevere risposta dalla Pneumaticone; - in data 13 Gennaio 2020 alle ore 17:43 inviavo ulteriore mail di sollecito alla Pneumaticone richiedendo URGENTI INDICAZIONI CIRCA LO STATO DEL MIO ORDINE E CONSEGUENTE SPEDIZIONE senza ricevere risposta dalla Pneumaticone; - in data 13 Gennaio 2020 alle ore 23:49 inviavo ulteriore mail di sollecito alla Pneumaticone richiedendo URGENTI INDICAZIONI CIRCA LO STATO DEL MIO ORDINE E CONSEGUENTE SPEDIZIONE senza ricevere risposta dalla Pneumaticone; - in data 14 Gennaio 2020 alle ore 14:35 inviavo ulteriore mail di sollecito alla Pneumaticone richiedendo URGENTI INDICAZIONI CIRCA LO STATO DEL MIO ORDINE E CONSEGUENTE SPEDIZIONE senza ricevere risposta dalla Pneumaticone; - in data 15 Gennaio 2020 alle ore 10:04 inviavo ulteriore mail di sollecito alla Pneumaticone richiedendo URGENTI INDICAZIONI ENTRO E NON OLTRE 24 ORE DALLA PRESENTE COMUNICAZIONE circa lo stato del mio ordine e conseguente spedizione i cui tempi di consegna da voi indicati nella mail del 10 Dicembre 2019 sono ormai decorsi, altresì mi vedrò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per esporre formale denuncia. Faccio altresì presente che come disposto dalla normativa vigente in merito alla conclusione di contratti a distanza, la merce ordinata deve essere consegnata entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento a meno che non siano concordate dalle parti date di consegna differenti; CHIEDO - DI RICEVERE URGENTI INDICAZIONI ENTRO E NON OLTRE 24 ORE DALLA PRESENTE COMUNICAZIONE circa lo stato del mio ordine e conseguente spedizione altresì mi vedrò costretto a rivolgermi alle autorità competenti per esporre formale denuncia RICHIEDENDO ALTRESI’ IL RIMBORSO DELLA SOMMA PAGATA.
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