Reclamo N° 99684

Stefano
17 Maggio 2018
Spett.le Sportello Consumatori, il 9 febbraio 2017 ho acquistato un iPhone tramite Ebay dal rivenditore Globaltelephone S.p.A, con sede a Seriate (BG) in via Leopardi 24/A. Circa un mese fa, il telefono ha iniziato a presentare un problema di perdita di ricezione del segnale, che non sono riuscito a risolvere il problema seguendo le istruzioni riportate nella pagina assistenza Apple. Il problema non è legato all'operatore perchè ho effettuato test con diverse SIM di diversi operatori e il problema si ripresenta. Sul sito Apple, rispetto alla richiesta di supporto, a fronte dell'inserimento del numero di serie mi viene detto: "Questo prodotto non è idoneo alla copertura ai sensi delle leggi per la tutela dei consumatori poiché è stato acquistato in un paese diverso da quello da cui stai chiedendo assistenza". Ovviamente io questo prodotto l'ho acquistato in Italia da rivenditore italiano, senza che nulla fosse specificato diversamente. Alla richiesta di supporto Globaltelephone, dopo aver inviato su richiesta il documento di vendita, non ho più ricevuto alcuna risposta (oramai da una settimana), nonostante due solleciti via email. Vi scrivo perchè non saprei che altre strade intraprendere e, un telefono non funzionante del costo di 604€ è invalidante, oltre al fastidio provato scoprendo di non poter godere dell'assistenza ufficiale perché "acquistato in un paese diverso da quello da cui stai chiedendo assistenza". Vi chiedo pertanto come posso procedere. Ringraziando infinitamente vi porgo cordiali saluti, Stefano Dal Cin
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239