Reclamo N° 67052

Stefania
12 Ottobre 2017
Testo: cancellazione voli - dal 21/10/17 al 28/10/17 viaggio per me e mio marito a Boston con volo a/r Air Berlin prenotato on line a mezzo EDreams E PAGATO A EDREAMS (NON A AIR BERLIN). Arrivata mail in data 03/10/17 da Cambi Operativi EDreams, che riporto: "Gentile Cliente, La presente per informarla che, in seguito alla comunicazione di insolvenza del vettore Air Berlin, la compagnia aerea ha cancellato i voli da lei prenotati : AB8741 W 21OCT 6 LINDUS UN2 1125 1255 AB7472 W 21OCT 6 DUSBOS UN2 1515 1710 AB7473 Z 28OCT 6 BOSS UN2 1955 0745 La compagnia aerea non ha fornito alternative di volo, siamo quindi impossibilitati a trovare una soluzione da proporre. AirBerlin riferisce che per tutti i biglietti confermati prima del 15 agosto 2017 sono 100% NON rimborsabili, mentre le prenotazioni effettuate successivamente seguiranno le condizioni tariffarie del biglietto (rimborso delle tasse aeroportuali). Nel caso in cui la sua partenza fosse imminente e se lo desidera può provare a richiedere un'altra alternativa direttamente al banco AirBerlin in aeroporto. Se dovessimo ricevere ulteriori aggiornamenti dalla compagnia aerea, noi saremo informati. Vista la situazione di fallimento del vettore qualsiasi richiesta di riprotezione e / o rimborso spese non potrà essere presa in considerazione da nostro agenzia. Per ulteriori dubbi, chiarimenti o esporre un reclamo può scrivere direttamente alla compagnia al seguente link https://www.airberlin.com/it/feedback/complaint/ Cordiali Saluti, Francesca Cambi operativi eDreams Italia Se desideri maggiori informazioni riguardo a questa pratica, ti chiediamo di rispondere lasciando invariatamente l'oggetto della posta (quindi dovremo semplicemente cliccare su "rispondi" senza modificare alcun carattere nell'oggetto campo). Solo lasciando invariato l'oggetto, infatti, la sua posta potrà essere visualizzata e gestita da un nostro agente (in caso contrario non sarà recepita e gestita). Qualora, invece, volesse inviarci nuovi richieste Vi invitiamo a compilare nuovamente il nostro modulo presente sul sito." COS'HO FATTO: - 03/10/17 - Reclamo e richiesta di rimborso e chiarimenti a EDreams a mezzo mail e direttamente sul sito + telefonate mai andate a buon fine - 03/10/17 - Reclamo direttamente sul sito di Air Berlin e richiesta rimborso e risarcimento danni - 03/10/17 - Richiesta di disconoscimento operazioni e relativo rimborso prima con telefonata e poi con invio mail dell'apposito modulo + allegati probanti il mancato utilizzo del servizio pagato al settore dedicato della Carta Visa con BCC in attesa di vs gentile riscontro, cordialmente salutiamo Vicini Stefania e Dario Deponti
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