Reclamo N° 52249

Fabrizio
27 Giugno 2017
TRUFFA ONLINE BUDGET AUTONOLEGGIO ( GRUPPO AVIS) Il 12/06/2017 ho prenotato e pagato online l'importo totale di € 237,48 per il noleggio di un'autovettura pagando con la mia carta di debito VPAY, carta del circuito VISA emessa dalla mia banca Ing-Direct ed appoggiata al mio conto corrente (non è una carta prepagata!). Lo stesso giorno da Muggiò (MB) mi reco a Grandate (CO) per portare la mia auto dal meccanico e quindi prendo un taxi (costo €32,00) per recarmi presso la sede Budget-Autonoleggio di Como dove con mia grande sorpresa mi vedo rifiutare il noleggio da me prenotato e pagato totalmente. Motivo? non posseggo una carta di credito con numeri in rilievo. Non viene memmeno provato ad inserire la mia carta, non accettano una cauzione in contanti tantomeno un assegno e , nonostante le mie rimostranze, resto a piedi. Chiamo Allora la sede di Roma chiedendo perchè accettano il pagamento online dalla mia carta se poi non è valida, mi viene risposto che forse il loro "sistema" ha qualche problema ma che comunque non possono fare nulla. Resto 4 ore a piedi con mia figlia di 13 anni in mezzo ad una strada a 38 gradi all'ombra. L'indomani chiamo il loro numero per le controversie su pagamenti online, numero 199 a pagamento (49 cent/minuto!) e dopo 10 minuti mi risponde un operatore dicendomi che non rimborsano un servizio da me pagato e di cui non ho usufruito: colpa mia che non avevo carta di credito con numeri in rilievo! Faccio presente all'operatore il mio disappunto totale e cito i seguenti articoli tratti da "Termini e condizioni" del loro sito: 2.1.1 Le prenotazioni prepagate online non rappresentano un contratto per la fornitura del servizio di autonoleggio. Il contratto verrà stipulato al momento del noleggio e sarà soggetto alle leggi e regolamentazioni locali. In caso di impossibilità o rifiuto di Budget di fornire il servizio di noleggio verrà effettuato il rimborso totale dell’importo prepagato. 7. Pagamento Si precisa che per ritirare la vettura e sottoscrivere il contratto il Cliente è obbligato a presentare carta di credito o di debito a lui intestata. Non saranno accettate: le carte di credito prepagate (Viabuy,Postepay,PayPal, etc.), le carte di debito del circuito Cirrus/Maestro e le Carte di Credito Visa Electon. La carta di credito dovrà essere emessa dal paese di almeno uno dei documenti presentati. Aggiungo che io ero in possesso di carta di debito a me intestata: niente da fare, loro non rimborsano. Personalmento credo ci siano i termini per definire quanto a me accaduto come una TRUFFA TOTALE in cui sicuramente incappano quotidianamente centinaia di ignari utenti. Perchè al momento del pagamento online non appare un avviso che chiede se siamo in possesso di carta con numeri in rilevo??? Aggiungo che vorrei essere risarcito in toto per quanto da me speso chiedendo inoltre un risarcimento danni per il disagio ed il tempo perso. Grazie per quanto vorrete fare. Distinti Saluti Fabrizio Tabaro tel. 331 94 96 562
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