Reclamo N° 65192

Rosario
29 Settembre 2017
VI RIASSUMO LA VICENDA IN DATA 30 AGOSTO 2017 HO ACQUISTATO PRESSO IL NEGOZIO ONLINE TRIVEO - TRIVEO.IT, SEDE LEGALE: VIA MONTEMESOLA, 7 00133 ROMA (RM) - PARTITA IVA IT13102111005 IL PRODOTTO MAI ARRIVATO ANCHE SE SOLLECITATO COME DI SOTTO SI PUO’ LEGGERE. ORA HO CHIESTO IL RIMBORSO CHE SECONDO LORO AVVERRA’ IN 30 GIORNI! VORREI SEGNALARE IL NEGOZIO PERCHE’ TRATTENGONO I MIEI SOLDI DA 30 GIORNI E TRATTERRANNO ANCORA L’IMPORTO PER ALTRETTANTI GIORNI. CHIEDO IL VOSTRO AIUTO. GRAZIE ROSARIO LANDI, NATO A SALERNO IL 26 08 1956 E RESIDENTE IN CALVANICO ALLA VIA C. COLOMBO 13, 84080 (SA) ISCRITTO ALL’ASSOCIAZIONE . LA TRANSAZIONE E' STATA AUTORIZZATA. TRANSACTION APPROVED. Nome Commerciante/Merchant Name: WWW.TRIVEO.IT Sito Web Commerciante/Merchant Web Site: http://www.triveo.it Riferimento Operazione/Track ID: 226316 Descrizione/Description: Cart number: 226316 ID Transazione/Transaction ID: 790688935042472429 Importo/Amount: EUR 183.00 Numero Carta/Card Number: 419704******7882 Data Scadenza/Card Expiration: 01/2019 Codice autorizzazione/Authorization code: B03322 CRONOLOGIA ORDINI Qui ci sono gli ordini che hai effettuato da quando il tuo account è stato creato Riferimento ordine Data Totale Stato 32921 30/08/2017 183,00 € Da Rimborsare Referenza 32921 30/08/2017 Corriere TNT - Corriere Espresso a domicilio Metodo di pagamento Setefi Monetaweb Intesa Sanpaolo • Indirizzo di spedizione (Il mio indirizzo) • Rosario Landi • • • Via Cristoforo Colombo 13 • • 84080 Calvanico • Salerno • Italia • 089801295 • 3381950190 • Indirizzo di fattura (Il mio indirizzo) • Rosario Landi • • • Via Cristoforo Colombo 13 • • 84080 Calvanico • Salerno • Italia • 089801295 • 3381950190 TNT ORDER STATUS ID Status Code Status Date Referenza Oggetto Quantità Prezzo unitario Prezzo Totale Beni (tax incl.) 183,00 € Shipping & handling (tax incl.) 0,00 € Totale 183,00 € HUAWEP9LITEDUALBK Huawei P9 Lite 16GB Dual Black 2GB 1 183,00 € 183,00 € Data Corriere Weight Shipping cost Tracking number 30/08/2017 TNT - Corriere Espresso a domicilio 1.000 kg 0,00 € - MESSAGGI From Messaggio Triveo Magazzino 29/09/2017 16:53:28 Gentile Cliente, la transazione verrà stornata e il credito tornerà disponibile sulla sua carta entro trenta giorni Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 29/09/2017 16:49:43 come e quando mi rimborserete? attendo Triveo Magazzino 29/09/2017 16:39:27 Gentile Cliente, abbiamo aggiornato il suo account e aperto una pratica di rimborso come da lei richiesto. Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 29/09/2017 15:59:04 Gentilissimi il 29 è arrivato ma il prodotto non è partito!!! per cortesia rimborsatemi immediatamente! Trovo la vicenda veramente irratante! Prego comunicatemi i modo per rimborsarmi Triveo Magazzino 21/09/2017 16:57:29 Gentile Cliente, la ringraziamo per la paziente attesa. Procederemo come da lei richiesto Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 21/09/2017 16:49:55 attendo sino al 29 dopoché se non riuscite a inviarmi il prodotto vi prego rimborsarmi immediatamente cosi provvedo con acquisto presso i negozi con vendita diretta vis a vis ... Restiamo intesi che se entro giorno 19 non riceverò la spedizione con numero di tracciamento, voi operate l'immediato rimborso ed io evito di procedere come prima vi ho comunicato. Gentilmente datemi conferma. Grazie Triveo Magazzino 21/09/2017 16:39:35 Gentile Cliente, comprendiamo le sue esigenze e stiamo cercando di risolvere il problema con il fornitore, ma la merce non è ancora arrivata in magazzino. Se è disposto ad attendere fino a venerdì della prossima settimana, le assicuriamo che riceverà il prodotto non oltre il 29 settembre. Se preferisce annullare l'ordine, possiamo aprire una pratica di rimborso Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 21/09/2017 16:30:24 Anche giovedi è arrivato ma la spedizione non è partita... cosa vogliamo fare? Mi rincresce avviare un contenzioso, capisco che avete difficoltà con il vostro fornitore.. ma io cosa c'entro? Vi chiedo bonariamente di soddisfare la mia richiesta, accendere un contenzioso porta via tempo a me ed a voi, vi chiedo gentilmente di darmi una risposta definitiva... siete in grado di inviarmi il prodotto?? Altrimenti procedo secondo quanto previsto dalla pratica di Diffida al venditore per mancato arrivo della merce... Vorrei evitare anche di segnalare il vostro negozio online alla bacheca Sportello consumatori.. cerchiamo di chiudere la cosa . ATTENDO! Triveo Magazzino 18/09/2017 14:04:37 Gentile Cliente, la spedizione è prevista per giovedì Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 18/09/2017 13:06:55 potrei conoscere in quanto consiste il ritardo?? prima di chiedere il rimborso chiedo di conoscere la data della prevista spedizione, successivamente mi riservo di chiedere il rimborso ma sempre in base all'art. 1219 c.c. attendo vostra risposta Triveo Magazzino 18/09/2017 11:31:21 Gentile Cliente, ci scusiamo per il disagio, ma abbiamo dei ritardi con le consegne. Se preferisce annullare l'ordine possiamo aprire una pratica di rimborso Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 18/09/2017 08:32:02 E' incredibile per come vengo preso in giro! Non è assolutamente possibile trattare la clientela in questo modo, avete i mei soldi trattenuti e non mi avete ancora eseguita la consegna del prodotto PAGATO, continuate a rinviare la data di consegna ed avere il prodotto disponibile in vetrina. Procedo come vi ho avvisato in precedenza, seguirò le indicazioni che mi verranno fornite dall'unione consumatori e darò mandato al mio legale in merito alle richieste di risarcimenti. Triveo Magazzino 13/09/2017 10:56:35 Gentile Cliente, comprendiamo le sue esigenze e provvederemo a spedire il prodotto in 48 ore. Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 13/09/2017 08:28:48 Gentilissimi Martedì è già trascorso come sono già trascorsi 14 giorni dalla data di Acquisto del prodotto. Mi riferite che potrei anche "aprire una pratica di rimborso"??? NO! Perché il prodotto lo avete in vetrina come disponibile, quindi lo attendo!! quindi che senso ha aver trattenuto l'intero importo per 15 gg? Trascorsa questa settimana procederò nel seguente modo: Apro una pratica ma presso l'unione consumatori "Sportello Consumatori E-Commerce" Chiedo di far pubblicare il caso sulla Bacheca ufficiale dell'Unione Consumatori Vi ricordo che con transazione bancaria documentata è stato effettuato l'incasso da parte vostra tramite Setefi Monetaweb Intesa Sanpaolo Segnalerò mediante i canali di E -Commerce la pubblicità scorretta di tipo Veloce e il fatto di avere in vetrina un prodotto definito disponibile mentre poi mi rispondete che il fornitore ancora deve consegnarvelo. Vorrei chiudere il caso in maniera bonaria e senza aver attivato quanto sopra o ricorrere legalmente appellandomi all'art. 1219 c.c. , per cui vi prego di eseguire la spedizione immediatamente . Grazie Triveo Magazzino 07/09/2017 13:44:43 Gentile Cliente, siamo spiacenti di comunicarle che il nostro fornitore non ha ancora consegnato la merce. Faremo il possibile per evadere il suo ordine entro martedì della prossima settimana e le invieremo al più presto il numero di spedizione. Se preferisce rinunciare all’acquisto, possiamo annullare l’ordine e aprire una pratica di rimborso. Ci scusiamo per il disagio. Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 07/09/2017 13:30:17 Ancora non ho notizie ! Mi devo attivare diversamente??? Non è possibile che dopo una settimana dall’ordine ancora non ho certezze per la consegna. Io ho pagato REGOLARMENTE il totale dell’importo cosa devo aspettare ancora??? Vi prego attivarvi per farmi consegnare al più presto il prodotto, altrimenti provvedo ad informare anche l’ufficio assistenza dell’unione consumatori, oltre che dare mandato al mio legale. Non è possibile che trattenete i miei soldi e non mi consegnate il prodotto, sono un cliente che si è rivolto al vostro negozio ONLINE fiducioso di quanto descrivete nella vostra presentazione. ATTENDO NOTIZIE ! Ho inutilmente tentato di contattarvi telefonicamente ma dopo lunghe attese la linea viene chiusa alla risposta operatore! Triveo Magazzino 04/09/2017 14:59:29 Gentile Cliente, ci scusiamo per il ritardo. Provvederemo a sollecitare il nostro fornitore e le comunicheremo al più presto il numero di spedizione. La ringraziamo per la paziente attesa. Cordiali saluti, Lo Staff di Triveo.it Rosario Landi 04/09/2017 14:54:29 Ancora non ho ricevuto notizie circa la spedizione!!! Come devo comportarmi???? Rosario Landi 31/08/2017 14:35:28 leggo bene? Mi verrà spedito tra 4 giorni lavorativi,,,,, quattro? come mai? non capisco perché avete ricevuto il pagamento mentre il prodotto viene ancora trattenuto da voi!!! qualcosa non va?? attendo spiegazioni. Grazie
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