Reclamo N° 116694

Danilo
02 Settembre 2018
Vi scrivo per l'ennesima volta,finora mi avete chiesto di associarmi con contributo standard(50€) e l'ho fatto ma non ho ricevuto assistenza.Che altro devo fare?Ho descritto il mio problema in almeno 2 mail precedenti,ma nulla ..Proverò una terza! Allora...a settembre 2017,acquistavo on line dall'azienda Depuragua un filtro addolcitore ad osmosi ,per sostituire quello precedente utilizzato egregiamente per 15 anni.Il costo è stato di 275 euro,la spedizione è stata veloce e puntuale.Ho effettuato io il montaggio-anche se le istruzioni erano solo in inglese ,che io conosco,ma molto mal tradotte.I problemi sono iniziati quando ,dopo pochi giorni ,usando un tester per misurare la durezza dell'acqua trattata,è risultatoche dopo poche ore dalla rigenerazione automatica delle resine con pastiglie di sale,la durezza era tornata come se l'acqua non fosse trattata(33 gradi francesi).Ho contattato l'azienda tramite mail,spiegando il problema.Mi ha risposto su Whatsapp un numero di cellulare spagnolo con il profilo di una signora bionda ,in italiano sgrammaticato,chiedendomi di mandare foto e video del montaggio e dei settings del display del l'apparecchio.Questo è stato l'inizio di quella che Depuragua chiama assistenza....Ho inviato foto e video ,l'assistenza tecnica,dallo stesso numero ha confermato il montaggio corretto,poi più nessuna risposta...dopo un mio sollecito,mi dicono che il tecnico non c'era,comincio a perdere la pazienza,mi dicono di inviare il filtro in dietro a mie spese,chiedo almeno di inviare loro un corriere ..altro silenzio per mesi...minaccio di ricorrere a voi o ad un avvocato,vi mando una mail come questa spiegandovi il tutto,e non so come,dopo qualche tempo si rifanno vivi dicendo che pagheranno loro il corriere .Smonto e imballo il tutto,comunico loro che possono mandare il corriere ....ma non si fanno più sentire.Ecco il tutto...il filtro è smontato ,a casa ,e dopo un anno dall'acquisto non posso usarlo e ho l'acqua di casa non trattata.Vi chiedo di fare in modo,visto la pochezza dell'assistenza ,di poter almeno avere un filtro funzionante,quello per cui ho pagato..Grazie
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