Reclamo N° 136998

Elisabetta
22 Gennaio 2019
Vorrei chiedere la risoluzione della problematica che ora vi illustrerò, in merito ad un disservizio in una spedizione Nexive, prima di procedere per vie legali. In breve, in data 8 gennaio 2019, è stato ritirato a Genova, un pacco destinato ad ASTI ad una mia cliente compratrice, in contrassegno per il valore totale di euro 26. (NR spedizione: STCPA000001948375186). Dopo il primo tentativo di recapito “andato a vuoto” in quanto in orario di pausa pranzo, il corriere nexive (magazzino di Asti CIPI), ha iniziato a dichiarare per ben 3 volte, che il suddetto pacco è stato rifiutato QUANDO SI LEGGE BENISSIMO SULLO STORICO DEL TRACKING ONLINE, CHE NON E’ MAI PIU’ STATA TENTATA LA SECONDA CONSEGNA COME DA LEGGE . Ho contattato per ben 4 volte l’assistenza clienti Nexive (stamane, 22/01/2019 l’ultima volta)con operatore italiano che ogni volta mi assicuravano lo svincolo della giacenza ma ogni volta, IL GIORNO SUCCESSIVO, ALL’ALBA (e dunque non in orario reale di consegna) subito la dicitura online cambiava in “RIFIUTATA DAL DESTINATARIO” senza nemmeno essersi mai recati REALMENTE ALLA SEDE DI CONSEGNA PER LA SECONDA VOLTA (come da regolamento, ripeto). A questo punto mi trovo che la SPEDIZIONE E’ BLOCCATA AL MAGAZZINO DI ASTI da 15 giorni ormai …io sono di GENOVA e la mia cliente, di Alessandria, segue orario di ufficio e dunque non può ritirare la merce recandosi nel magazzino di Asti e…COME SE NON BASTASSE, a breve MI VERRA’ RICAPITATO INDIETRO IL PACCO, AVENDO COSI’ PERSO GLI 8.27 EURO DELLA SPEDIZIONE ,oltre alla perdita totale della vendita da euro 26, per non parlare della fiducia nei confronti della compagnia di spedizione. Chiedo gentilmente che sia presentata una valida risposta/soluzione in merito al quesito del perché non E’ MAI PIU’ STATA TENTATA LA SECONDA CONSEGNA e quindi del perché sto per rimetterci ben 8,27 euro( prezzo pieno che avrei pagato per una consegna PUNTUALE di altri corrieri ). RESTO IN ATTESA DI UN RISCONTRO IN MERITO
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