Reclamo N° 249518

Luca
30 Ottobre 2021
Buon giorno, vorrei chiedere assistenza in merito ad un acquisto fatto su ebay ma mai arrivato. Ho gia provato seguendo i canali consigliati dal sito stesso come l'apertura controversia e poi appello all'esito ma hanno sempre rifiutato il rimborso. In data 07/10/2021 acqustai un iphone usato pagando con paypal, completata l'operazione mi venne data come data ultima per la ricezione circa una settimana dopo. In data 17/10/2021, non avendo ancora ricevuto nulla, feci aprire una controversia per mancata ricezione ed il giorno seguante il venditore mi diede il codice della spedizione stessa. Convinto di aver risolto la questione attesi la data indicata per la ricezione seguendolo passo passo tramite il sito del corriere Gls. Il 19/10/2021, a mio malgrado, pero mia accorsi che il pacco era si arrivato ma ad altra persona sempre residente nella mia citta Il tutto scritto e regisrasro dal coriere e verificabile tramite il codice spedizione fornitomi dal venditore. Preoccupato mi adoperai contattando immediatamente Gls i quali mi dissero che non vi fu un errore del coriere ma che quel codice spedizione non faceva riferimento a me ed al mio indirizzo e che per risolvere la cosa il venditore avrebbe dovuto contattare la sede Gls da cui aveva fatto partire il pacco per rimediare al problema e risolvere la questione. Arrivati a questo punto, sempre tramite il servizio di messaggiastica di ebay in modo mantenere traccia di tutto, avvisai il venditore che dopo una breve risposta dove asseriva essere impossibile non si fece piu vivo. Passati un paio di giorni aprii una controversia con ebay per avere il rimborso della somma spesa ma ricevetti come risposta che "avevendo ricevuto io un codice spedizione e che tale spedizione era stata consegnata nella mia zona" non avevo diritto ad alcuna somma come risarcimento o rimborso ammeno non che io fossi stato in grado di provare la mancata riceziione del pacco. Subito ricontattai Gls che in seguito a vari botta e risposta, mi comunicarono che non potevano darmi nessun dato oltre a quello gia in mio possesso perche "trattandosi di spedizione a carico del mittente /venditore , è necessario che ilmittente/venditore contatti la propria sede Gls di competenza per verificare ulterirmente l'accaduto" lasciandomi quindi a bocca asciutta. Durante tutto cio ho sempre tenuto al corrente ebay girando copia di comunicazioni avute in originale e tramite screeshot ma loro continuano a sostenere che fino a quando Gls non mi girera mail ufficiale con la quale affermano questo non emetteranno alcun rimborso. Ho provato a chiedere che si rivalessero sul venditore pretendendo da lui tale comunicazine di errata spedizione ma non mi hanno mai dato peso ed hanno oltretutto chiuso in maniera definitiva la controversia per la mancata produzione di prove. Tengo a precisare che nelle comunicazioni avute con Gls sono l'oro ad affermare che "il codice da lei indicato e destinato ad altra cliente in mestre" e che "la spedizione da lei indicata risulta destinata ad altro cliente in provincia di venezia" e che, come detto prima ,ho giato ad ebay tutte le comunicazione avute da Gls dove si leggono le frasi che ho appena citato. Visto qunto accaduto chiedo consiglio a voi ed evventualmente aiuto su come risolvere la situazione perche mi sto sentendo oltretutto preso in giro da loro e dalla loro mancanza di serieta e professionalita. Ringraziando fin da subito porgo cordiali saluti, Luca Ferrato.
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