Reclamo N° 233722
Francesco
26 Aprile 2021
Buonasera,
ho acquistato uno smartphone blackview 9900e lo scorso novembre dal venditore blackview4you.
Il telefono già appena acquistato emetteva uno strano ronzio ma che non ne comprometteva l'utilizzo ed era stato spedito da hong kong (al contrario di quanto segnalava il venditore che affermava sull'inserzione che il telefono era già in italia).
Attualmente l'apparecchio non è più utilizzabile; abbiamo scritto al venditore di farcelo riparare (anche pagando la riparazione) e lui ci ha risposto di portarlo ad un negozio di telefonia per una verifica sui danni.
Così lo abbiamo portato ad diversi negozi di telefonia in zona, che vedendo un telefono alquanto particolare ci hanno risposto di far valere la garanzia in quanto l'apparecchio non è normalmente riparabile (essendo anti urto e resistente all'acqua).
Abbiamo quindi riscritto al venditore che non ci ha più risposto.
Abbiamo contattato anche la filiale di rivendita ufficiale Europea (che si trova in Spagna) che ci ha rassicurato dicendoci che il telefono sicuramente è riparabile ma che loro vorranno essere pagati per ogni intervento effettuato e che non hanno modo di far valere la garanzia in quanto non lo hanno venduto loro.
Come dobbiamo comportarci?
Resto in attesa di un vostro gradito riscontro
Cordialmente
Francesco