Reclamo N° 344711
Domenico
11 Dicembre 2024
Buongiorno,
acquisto un iPhone 12 blu 256 gb ricondizionato nello stato eccellente dal rivenditore ebay Irapido ordine numero 21-12313-35106 del 15/11/2024.
All’arrivo vedo il display con un segno evidente e profondo sullo schermo; difetto non segnalato e non proprio ad uno stato eccellente come descritto da Irapido. Chiedo e ottengo il cambio prodotto.Mi inviano bolla per effettuare il reso presso la loro sede.Reso effettuato con procedura corretta il 25/11/2024 con codice PE640174891.Consegna del reso presso Irapido il 27/11/2024 ore 11:52 bolla firmata da St*** Ca*.
Il venditore prima prometteva di spedire subito un nuovo telefono appena ricevuta la conferma di spedizione del reso, poi cambia idea e dice di spedire il nuovo telefono appena il reso sarà consegnato; dopo comunica che spedirà il telefono solo se verrà chiusa la contestazione paypal.
Pratica aperta con Paypal del 22/11/2024. Quindi chiedo rimborso e non più sostituzione e Irapido accetta rispondendo su ebay.
Dopodiché il venditore Irapido non comunica più: nè su ebay, nè su email contatto assistenza del suo sito, nè al telefono dei suoi negozi perché non gestisce le vendite online presso i negozi ( così mi hanno detto).
Sono passati oltre 10 giorni dalla ricezione del reso e oltre 22 giorni dal pagamento effettuato.
Il call center Paypal dice che il venditore doveva chiudere la pratica emettendo il rimborso entro il 6/12/2024 ormai passato.
Praticamente sono con il telefono acquisito nelle mani di Irapido e il pagamento addebitato a Irapido senza avere ottenuto il rimborso.
Praticamente una truffa.
Attendo vostre.
Grazie.