Reclamo N° 344711

Domenico
11 Dicembre 2024
Buongiorno, acquisto un iPhone 12 blu 256 gb ricondizionato nello stato eccellente dal rivenditore ebay Irapido ordine numero 21-12313-35106 del 15/11/2024. All’arrivo vedo il display con un segno evidente e profondo sullo schermo; difetto non segnalato e non proprio ad uno stato eccellente come descritto da Irapido. Chiedo e ottengo il cambio prodotto.Mi inviano bolla per effettuare il reso presso la loro sede.Reso effettuato con procedura corretta il 25/11/2024 con codice PE640174891.Consegna del reso presso Irapido il 27/11/2024 ore 11:52 bolla firmata da St*** Ca*. Il venditore prima prometteva di spedire subito un nuovo telefono appena ricevuta la conferma di spedizione del reso, poi cambia idea e dice di spedire il nuovo telefono appena il reso sarà consegnato; dopo comunica che spedirà il telefono solo se verrà chiusa la contestazione paypal. Pratica aperta con Paypal del 22/11/2024. Quindi chiedo rimborso e non più sostituzione e Irapido accetta rispondendo su ebay. Dopodiché il venditore Irapido non comunica più: nè su ebay, nè su email contatto assistenza del suo sito, nè al telefono dei suoi negozi perché non gestisce le vendite online presso i negozi ( così mi hanno detto). Sono passati oltre 10 giorni dalla ricezione del reso e oltre 22 giorni dal pagamento effettuato. Il call center Paypal dice che il venditore doveva chiudere la pratica emettendo il rimborso entro il 6/12/2024 ormai passato. Praticamente sono con il telefono acquisito nelle mani di Irapido e il pagamento addebitato a Irapido senza avere ottenuto il rimborso. Praticamente una truffa. Attendo vostre. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239