Reclamo N° 237796

Mauro
15 Giugno 2021
Buongiorno, ho venduto un oggetto su ebay (numero dell'oggetto 174777544956, numero di controversia ebay 5185049958 ), successivamente l'acquirente ha riscontrato dei problemi con l'oggetto ed ha chiesto la restituzione, che io ho accettato in buona fede. Successivamente per la prenotazione della spedizione di reso ho segnalato che non potevo fornire una bolla di spedizione e quindi toccava all'acquirente che sarebbe stato rimborsato da paypal e quindi comunque era gratis per lui. Successivamente l'acquirente ha continuato a mandare messaggi ma io avevo segnalato l mia impossibilità al fornire un'etichetta di restituzione. Cinque giorni dopo Ebay ha emesso un rimborso completo non autorizzato da me, senza curarsi della rispedizione dell'oggetto, e sottolineo che l'acquirento non ha minimamente segnalato la restituzione o un codice di tracking per la spedizione che sarebbe dovuta tornare a me. Ora io trovo fortemente scorretto questo comportamento di ebay nei miei confronti e soprattutto, cosa peggiore, non reputo che questo atteggiamento dovuto ad un codice di comportamento interno di un e-commerce sia conforme alle direttive italiane ed europee sugli acquisti tra privati. Mi sono ritrovato senza soldi e senza il mio oggetto, ed ora l'acquirente ha entrambi.
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239