Reclamo N° 232585

Visciglia
14 Aprile 2021
Buongiorno, il 15 giugno 2020 ho acquistato su ebay, da un venditore professionale italiano, un telefono Iphone-7 da loro definito "sigillato" al prezzo di 260 €. Tre settimane fa ha smesso di funzionare perchè non riesce a fare l'aggiornamento. Ho contattato il servizio help di apple e mi hanno fatto notare che il telefono necessita di un intervento tecnico, ma essendo di provenienza giapponese (lo scopro soltanto ora) non garantivano la manutenzione gratis. Ho contattato il servizio clienti ebay, ma mi hanno detto di rivolgermi al venditore. A questo punto mi sono rivolto al venditore (che solo dopo una serie infinita di messaggi si è deciso a rispondere) chiedendogli un intervento in garanzia. Ma quest'ultimo mi comunica che il telefono ha 6 mesi di garanzia (quindi siamo fuori). Questa cosa non mi risulta: io ricordo che aveva 12 mesi di garanzia, ma non posso dimostrarlo perchè l'annuncio di vendita non è più disponibile e nei documenti di vendita non è riportato nulla in merito. Ad ogni modo credo che per dispositivi del genere debbano fornire almeno 12 mesi di garanzia. Posso fare qualche azione nei confronti del venditore? Non so quanto costa la riparazione, ma non sopporto l'idea che un venditore professionale debba abbandonare il cliente in questo modo. Il telefono è stato pagato un prezzo nettamente superiore ai vari modelli simili ricondizionati in vendita nei canali di e-commerce proprio per avere una maggiore affidabilità in quanto definito "sigillato".
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