Reclamo N° 226064
Sonia
18 Febbraio 2021
Buongiorno,
in data 29.9.17 ho acquistato dalla Ditta Verytalian di Alessandria, quindi a distanza (io abito in Toscana), un tavolo e una credenza per l'importo di euro 2500,00 compreso le spese di spedizione.L'incarico al corriere per il trasporto è stato quindi commissionato dalla Ditta venditrice.I mobili in oggetto sono giunti a destinazione,entrambi danneggiati.Ho fatto tempestivamente denuncia dello stato di cose sia alla Ditta che al corriere.La Verytalian non ha voluto farsi carico del problema imputando la colpa al corriere e quest'ultimo non si ritiene responsabile del danneggiamento.Mi sono rivolta all'associazione ADUC che dopo un primo approccio di conciliazione, andato a vuoto, mi ha consigliato di rivolgermi ad un legale di fiducia e denunciare a Voi la condotta della Verytalian ai fini dei dovuti provvedimenti sanzionatori per violazione della normativa a tutela del consumatore. Il giudice di Pace di Montepulciano,10 giorni fa, ha condannato la Ditta al rimborso delle spese dei mobili ma ha optato per la compensazione delle spese ed ha declinatoil rimborso dei danni a me causati. Potete capire la mia indignazione e rammarico.
Cordiali saluti
Sonia Bardi