Reclamo N° 306315

Gabriele
29 Agosto 2023
Buongiorno mi chiamo Gabriele e abito a Milano, vi scrivo perchè sto subendo una vera e propria truffa da Ebay. Il giorno 29/08/2023 mi arriva una email dove mi bloccano l'account senza alcun motivo inviando una email con spiegazione generica e non comprensibile. Con toni minacciosi e in puro stile dittatoriale hanno scritto la seguente comunicazione: "Gentile Gabriele, ti ringrazio di aver contattato il Servizio Clienti eBay in merito alla restrizione applicata. Sono Rovena e sono lieta di assisterti. Esaminando il tuo account, abbiamo determinato che le attività riscontrate comportano un rischio troppo elevato per la Community eBay. Poiché eBay è un'attività basata su Internet e gli utenti sono i nostri clienti, dobbiamo valutare attentamente i rischi legati all'accettazione degli utenti sul nostro sito. A volte, individuiamo modelli di acquisto, vendita e registrazione che pongono rischi tali da non giustificare la continuazione del rapporto con eBay. In questi casi, gli account vengono sospesi a tempo indeterminato e non possono più essere utilizzati per acquistare e vendere. Questa restrizione è permanente, per cui non potrai più partecipare ad alcuna attività di acquisto e/o di vendita su eBay. Siamo spiacenti per eventuali disagi o inconvenienti che ciò potrebbe causarti. La decisione è inappellabile. Se individueremo account associati a questo, li sospenderemo e non potrai fare appello. Mi spiace se non è la risposta che desideravi, ma ti assicuro che non prendiamo queste decisioni con leggerezza. La nostra decisione è definitiva e non può essere revocata. Ringraziandoti per averci contattato, porgo i più cordiali saluti. Rovena Q, eBay Regolamento e Sicurezza" Nel frattempo ho effettuato un acquisto andato a buon fine il prodotto è stato spedito e ricevuto dal cliente con tanto di feedback positivo. Premetto che sono iscritto da molti anni e non ho mai ricevuto una contestazione il mio profilo ha solo feedback positivi. Nel frattempo ho inviato una email di chiarimento chiedendo lo sblocco dei miei soldi visto che la transazione si era conclusa positivamente e la risposta è stata la seguente: "Gabriele, per quanto riguarda i fondi delle tue vendite, gli stessi verranno trasferiti in automatico dopo 170 giorni, se la verifica conto e' superata e se non ci sono problemi di conformità, dal momento in cui il blocco è stato applicato." Al che ho contestato il fatto che i mie fondi rimanessero bloccati per quasi sei mesi chiedendo spiegazioni in merito alla motivazione del blocco e questa è stata l'ulteriore risposta: "Comprendo la tua posizione, ma come ti abbiamo già informato la decisione è definitiva e non revocabile,. Per quanto riguarda i pagamenti bloccati, la tempistica di attesa, purtroppo, non può essere modificata. Per ragioni di sicurezza, non possiamo fornirti informazioni specifiche sui comportamenti riscontrati che hanno portato alla nostra decisione. Ti confermo inoltre che non ti sarà possibile presentare un appello contro questa decisione." Dopo aver letto le loro risposte pensavo fosse uno email spam ma visto che provenivano dal loro sito ho capito che si trattava di una truffa nei miei confronti. Li ho minacciati di rivolgermi alla polizia postale ma loro con la solita presunzione mi hanno nuovamente risposto con toni dittatoriali (è così, si fa così, non puoi fare niente). Chiedo a voi aiuto per riuscire a recuperare i soldi che mi sono stati sottratti ingiustamente. Vorrei avere un riscontro in merito a come procedere, grazie GM
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239