Reclamo N° 176084
Nicola
25 Gennaio 2020
Di seguito la descrizione del problema che si è presentato recentemente:
Nella giornata del 19 novembre u.s., lo smartphone di marca XIAOMI, comprato dal venditore Omnia Planeti un anno prima circa, tramite il canale ebay, ha cominciato a surriscaldarsi all'improvviso in maniera anomala, con conseguente rigonfiamento della batteria, rigonfiamento che ha causato il distacco del display dalla scocca.
Ho inviato il telefono all'assistenza, come da indicazione del venditore e dopo circa 2 mesi, il 20 Gennaio u.s. lo smartphone è arrivato ma nelle seguenti condizioni:
1) il vetro la cui lesione era stata causata dal rigonfiamento della batteria non è stato sostituito;
2) il telefono alimentato dal carica batteria non ricaricava più la batteria, quindi intervento inutile e inefficace.
A una successiva richiesta al venditore di un ulteriore intervento, questi rispondeva che non era possibile in quanto già al precedente intervento l'assistenza aveva sollevato qualche problema in quanto il display presentava una rottura nell'angolo inferiore per un caduta. Nonostante avessi cercato di argomentare che la rottura causata dalla caduta non aveva alcuna attinenza con il rigonfiamento della batteria, in quanto preesistente già da un pò di tempo, non vi è stato verso di convincere il venditore ad effettuare un intervento risolutivo.
Pertanto chiedo che venga inoltrata un nuova richiesta questa volta da parte dell'associazione.
Disponibile per eventuali chiarimenti.
Nicola Candeliere