Reclamo N° 194901
Elisabetta
28 Maggio 2020
Ho acquistato un tv lg oled 55'' a fine febbraio 2018 tramite ebay dal negozio yeppon e la fattura consegnatami risulta con la data del 26/02/2018 : costo del bene 1.500€ circa.
Da 2 settimane si è danneggiata la scheda video ed ho scoperto che in virtù dell'emergenza covid lg ha prolungato le garanzie in scadenza dal 1 marzo al 28 aprile sino al 30 giugno 2020. Siccome so che per i beni acquistati online la garanzia dovrebbe partire dalla data di consegna del bene e non dalla data di acquisto, non rinvenendo la bolla di consegna, mi sono rivolta a yeppon ma i medesimi mi confermano che per la garanzia fa fede la fattura del 26 febbraio 2018 data antecedente alla consegna. Non ritengo giusto nè che yeppon mi abbia dato questa risposta nè che lg, fuori dalla garanzia, richieda per la sostituzione del video che si è danneggiato dopo 2 anni un importo pari al prezzo della tv che dovrò quindi buttare.