Reclamo N° 262664

Luigi
14 Marzo 2022
Ho un account ebay dal 2014. La settimana scorsa ho venduto all asta una videocamera Sony con accessori perfettamente funzionante. A seguito del pagamento dell acquirente ho contattato ebay per sapere quando arrivavano i soldi per poter spedire ebay mi ha comunicato di avere inviato la somma alla mia banca fornendomi anche un id e invitandomi a spedire perché avrei visto i soldi sul conto dopo uno due giorni. Al momento in cui l acquirente a ricevuto l, oggetto ebay mi ha contattato dicendomi che i soldi non mi sarebbero arrivati perché il cliente ha chiesto la restituzione. Ora, essendo il mio un account non professionale nel modulo dell inserzione era specificato che la restituzione non era accettata, ma ebay ha sostenuto che sono un nuovo venditore( non è vero perché ho fatto altre vendite) e che quindi il mio account è soggetto a limitazioni( delle quali però l assistenza non ha mai parlato quando li ho contattati) . Consapevole del fatto che anche gli acquirenti devono essere tutelati ho l3tto però nella community di ebay €i versi casi analoghi e quindi ritengo che ebay sta adottando una pratica commerciale scorretta oltre che una mancanza di trasparenza rispetto ai diritti contrattuali dei venditori non professionali. Ora non ho più ne l oggetto ne i soldi
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239