Reclamo N° 322125
Monica
29 Febbraio 2024
Ho venduto tramite Ebay dei fumetti ad una persona di Cesena. I fumetti erano 6 e li ho spediti tramite piego di libri raccomandato. L’acquirente è andato a ritirare il pacco direttamente all’ufficio postale. Quando ha aperto la busta imbottita ha trovato 3 fumetti invece di 6. Mi ha mandato una foto in cui si vedeva chiaramente che la busta era stata aperta prima di arrivare a lui perché c’era del nastro adesivo che io non avevo usato per chiudere la busta. L’acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto e chiede che io gli rimborsi la metà del valore dei fumetti rubati. Io chiamo il servizio clienti Ebay e un’operatrice mi dice che prenderà in carico lei la pratica e mi aiuterà a risolverla. Il giorno dopo mi arriva un messaggio sul mio profilo Ebay che dice che Ebay pagherà con i suoi fondi il rimborso dei fumetti e che io non dovrò pagare niente, chiudendo così la pratica. Un paio di settimane dopo l’acquirente apre una nuova controversia perché a lui non è arrivato nessun rimborso! Alla fine, dopo infinite chiamate e email al servizio clienti, mi hanno preso i soldi direttamente dal conto corrente! Ho denunciato il comportamento scorretto dell’operatrice che mi ha bellamente presa per i fondelli, ma da un orecchio è entrato e dall’altro è uscito! Ho presentato reclamo anche alle Poste per il furto avvenuto ma temo che sarà un fallimento anche questo! Chiedo solo un po’ di giustizia! Io sono sia acquirente che venditrice, ma ho visto che il 99% delle volte è l’acquirente che viene tutelato anche se disonesto. Potete darmi qualche consiglio? Grazie.