Reclamo N° 176275
Fabio
27 Gennaio 2020
In data 27/05/2019 ho acquistato su ebay presso MEGASTORE-ITALY SRLS un paio di cuffiette Apple Airpods, dalla descrizione fatta dal venditore queste ultime sarebbero dovute essere nuove ed originali. Qualche mese dopo la cuffietta destra inizia a dare dei problemi durante la ricarica e la riproduzione musicale, così decido di recarmi presso un Apple Store per ricevere l'assistenza prevista dalla garanzia. Il personale competente dell'Apple Store dopo aver visionato il prodotto e controllato a terminale il numero di serie mi ha comunicato che quest'ultime risultano contraffatte! In data 12|11|2019 le Airpods venivano riportate presso l'Apple Store affinchè venisse rilasciata copia dell'analisi effettuata dal personale preposto come richiesto da MEGASTORE-ITALY SRLS.
Ho possibilità di allegare copia diagnosi effettuata dall'Apple Store in cui si evince che il numero di serie riportato sul case delle Airpods non corrisponde a quello riportato sulla confezione, in particolare quello riportato sulla confezione fa riferimento ad un modello del 2017 mentre quello riportato sul case risulta inesistente ( è possibile verificarlo anche tramite il sito Apple stesso). Inoltre il personale competente in seguito ad un'ispezione meccanica e visiva ha potuto riscontrare che il prodotto in questione risulta non originale,trattandosi di una riproduzione.
Ho già contattato più volte il venditore tramite ebay, paypal e un legale, ma quest'ultimo continua a sostenere l'autenticità del prodotto, negandomi ogni sorta di assistenza.