Reclamo N° 291851
Nicola santo
08 Febbraio 2023
Salve, ero un venditore eBay, il 28-01-2023 ho venduto una cuccia letto per cani in legno fatta da me, il cliente dopo pochi giorni mi ha scritto la prima email ed io ho risposto dopo neanche un'ora, l'indomani mi riscrive di cendo di essere molto arrabbiato perchè non aveva ricevuto risposta e intimandomi di rispondere subito per evitare reclami e richieste di rimborso, allora io ho risposto nuovamente e dopo qualche minuto gli ho inviato un'ulteriore risposta con la foto dell'email che gli avevo inviato precedentemente e una foto che diceva che non ero in ritardo con la consegna ma ero ancora nei termini. Ma dopo qualche ora mi lascia un feedback negativo dicendo che ero da evitare e non rispondevo alle email e chiede un rimborso. Allora chiamo l'assistenza clienti che dopo essersi accertata che effettivamente avevo risposto a tutte le email e che non ero in torto hanno cancellato il feedback negativo. Ma di li a poco mi sospendono l'account, nel frattempo io avevo terminato il lavoro e l'avevo spedito, una volta accertatomi dell'avvenuta consegna attendo un giorno e scrivo all'acquirente di ritirare il reclamo in quanto aveva ricevuto l'oggetto e che sicuramente gli stava bene altrimenti avrebbe richiesto di restituirlo, ma ebay chiude il reclamo rimborsando il cliente. Chiamo l'assistenza clienti e mi dicono che ormai è tutto fatto e anche se c'è stato un errore di svista (nel senso che non avevano visto che l'oggetto era stato consegnato) non si poteva fare più niente, ma vi rendete conto? E' mai possibile che sono liberi di disporre del denaro altrui come cedono facendoti sentire piccolo e inutile dopo che ho investito soldi e tempo per lavorare, arrivano loro e decidono di truffarmi, perchè questa è truffa senza parlare dell'assistenza che schifata mi ha detto che non si poteva fare più niente e mi hanno chiuso il telefono in faccia. cosa posso fare? possibile che non ci sia un sistema che garantisca queste azioni fraudolente.