Reclamo N° 351592

Silvio
05 Aprile 2025
Salve, ho (avevo) un account eBay dal 2003 (duemilaTRE) attivo da ben 22 (ventidue) anni durante i quali ho sempre acquistato - mai venduto - ottenendo 201 feedback positivi e MAI (in 22 anni!) un solo feedback negativo. Il 15 gennaio 2025 il mio account è stato hackerato (non so come e da chi) e non appena ricevuta (il giorno stesso) e-mail di segnalazione da parte di eBay ho immediatamente cambiato la password (sia di eBay che anche della mia email come suggerito dall'assistenza eBay) e non sono più avvenuti accessi non autorizzati. Durante il breve lasso di tempo in cui l'account è stato hackerato NON sono stati fatti acquisti. Quindi non c'è stato alcun danno economico. Sono stati inviati - da qualcuno che si spacciava per me - una trentina di messaggi ad altrettanti venditori spacciandosi per "assistente personale" in loro aiuto invitandoli a inquadrare un QRCode. Faccio presente che il messaggio non aveva alcun senso e che palesemente si trattava di spam/spoof. Il mio account è stato sospeso diverso tempo dopo che ne ero già rientrato in possesso cambiando la password e nulla di anomalo è più accaduto. La cosa incredibile è che dopo quattro tentativi con gli operatori di eBay e dopo avere inviato le mie Carte d'Identità (tutte quelle dal 2003 al 2025!) oggi mi negano la riattivazione dell'account scrivendo: "abbiamo determinato che l'attività sul tuo account comporta un rischio troppo elevato per la Community eBay". Trovo tutto questo ASSURDO ! Il loro blocco è avvenuto addirittura una o due settimane dopo la violazione dell'account (violazione durata meno di un giorno durante il quale ci sono stati solo messaggi di spam, nessun "danno" economico, nessun acquisto, niente, parliamo del nulla). Invece che indagare sull'IP di chi ha inviato quei messaggi usando le mie credenziali eBay blocca per sempre (hanno scritto la decisione non è appellabile! .... forse credono di essere al di sopra della legge) un utente che in 22 anni non ha mai avuto o creato il minimo problema. La loro decisione a me sembra folle. Voi riuscite a sistemare la questione? E' una beffa essere puniti per qualcosa (30 messaggi spam, zero euro...penso rasenti il nulla rispetto a quello che realmente accade) commesso da altri che invece non pagano alcuna conseguenza. Assurdo. Grazie se vorrete aiutarmi. Trovo poi passibile di denuncia il fatto che cliccando su cancella i miei dati e chiudi account (ebbene sì, preso dal totale sconforto leggendo la risposta di eBay ho cliccato cancella i miei dati e chiudi account e la beffa della beffa è stato un messaggio PRESA IN GIRO che dice: "contattaci perché non possiamo procedere in quanto sul tuo account ci sono restrizioni". Questo mi ha fatto veramente irritare perché trovo eBay completamente fuori posto (legalmente intendo). Vorrei la riattivazione dell'account. Riuscite a ragionare con queste persone o ci troviamo di fronte solo a "stupide" macchine? Grazie infinite
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239