Reclamo N° 194527
Marco
27 Maggio 2020
Salve,
il 18/05/2020 ho acquistato uno smartphone Samsung su eBay e non ho prestato attenzione al fatto che non era coperto dalla Garanzia Cliente eBay fidandomi appunto di eBay e dei suoi annunci. Ho pagato 710€ tramite bonifico che era l'unico tipo di pagamento accettato. Il venditore dopo il pagamento non ha più risposto alle email e l'oggetto non è arrivato. Ho chiamato il servizio clienti eBay e loro semplicemente se ne sono fregati dicendo che "non è coperto dalla Garanzia Cliente eBay"...come se l'annuncio l'avessi trovato da qualche altra parte e loro non abbiano nessuna responsabilità della serietà degli annunci pubblicati e di adottare misure per proteggere tutti gli acquirenti. Oggi in data 27/05/2020 ho aperto una contestazione dal sito eBay indicando che l'oggetto non è arrivato e mi dicono di attendere qualche giorno...
Ho scritto una mail al venditore indicando le mie credenziali per il rimborso specificando che in mancata risposta procederò con la denuncia ma ancora nessuna risposta...
Oltre alla denuncia, posso fare qualcos'altro per riavere sicuramente i miei soldi?
Grazie.