Reclamo N° 341387

Lorenzo
17 Ottobre 2024
Salve, vorrei tanto un aiuto per una situazione spiacevole in cui sono. A marzo ho acquistato un Samsung s21 su ebay da un venditore ad un prezzo molto buono, il telefono arriva e non c'è nessun problema. Dopo 2 o 3 mesi un aggiornamento di samsung blocca il dispositivo rendendolo inutilizzabile, leggendo su internet ho letto che è capitato ad altre persone ed è sembrata essere un' azione precisa di samsung per bloccare precisi prodotti con qualcosa di losco dietro. Il rivenditore non mi aveva dato nessun sospetto, in quanto aveva tantissime recensione positive, così lo contatto e spiego il problema e dopo qualche cordiale conversazione, in cui mi ha anche aiutato attraverso un tecnico di risolvere il problema, mi dice di rimandare indietro in telefono e che mi avrebbe rimborsato o sostituito il prodotto. Fiducioso per la serietà e per le tante interazioni positive e le numerose vendite, non immaginavo sarebbe successo nulla, quindi rimando indietro il telefono. Il prodotto viene consegnato e il rivenditore inizia un continuo temporeggiamento da parte del rivenditore, in cui mi promette che se ne stanno occupando e che presto arriverà il rimborso. Ho capito dopo essere stato probabilmente un temporaggiamento mirato a rassicurarmi, nel mentre si attendesse la scadenza dei 6 mesi dal momento dell'acquisto (Marzo), periodo entro cui è possibile fare un reclamo con Paypal. Poco dopo i 6 mesi, ha infatti smesso completamente di rispondermi. Ho già contattato ebay, che però mi ha detto di non poter fare nulla in quanto la restituzione è stata fatta dopo i 30 gg che il sito prevede, nonostante tutti i messaggi interni sulla chat di ebay, con tanto di codici di tracciamento della spedizione, che dimostrano la palese truffa avvenuta. Mi rivolgo a voi dunque perchè non so cos'altro fare e per un prodotto da 260 euro, non credo valga la pena avviare procedure legali con avvocato. Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo. Lorenzo
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239