Reclamo N° 172299

Cristian
12 Dicembre 2019
Salve,ho acquistato un ricambio auto , piu preciso un filtro antiparticolato nuovo ma di loro produzione su ebay.it il 21.11.2019 e il 22.11.2019 e arrivato,l'azzienda si chiama Top Spare Parts SRL ed e di Napoli sono anche un negozio fizico oltre a vendere online . Il 23.11.19 li ho fatto notare che il ricambio non e quello giusto ma per un auto diversa... lunedi 25.11.2019 verso mezzogiorno visto che non ho nessuna risposta ho aperto su ebay la pratica per la restituziune del oggetto e sono subito statto contattato dal venditore per concedergli un po di tempo per capire dove fosse il problema pero di chiudere la pratica di restituzione su ebay perche il problema comunque sarebbe stato risolto e io fidandomi perche e una dita la chiudo e attendo risposta. Mi ricontatta dopo qualche giorno che e stato un errore nella logistica, magazzino ecc e che mi avrebbe spedito il ricambio giusto e io dovevo solo aspetare un altro paio di giorni perche era in produzione e non in pronta consegna.Per avere il "giusto" ricambio e pasatta gia una settimana finche e arrivato il corriere e ho fatto lo scambio del pezzo nuovo con quello che avevo prima.Apro il pacco e ho subito notato una differenza nelle misure dei tubi di entrata e uscita notevolmente piu piccoli,la possizione del forro in quale era la sonda lambda posizionato male in modo che la sonda tocava i colletori e che il rischio d'incendio... e anche che non e nuovo ma un filtro modifficato in fretta per addatarlo per il mio modello d'auto.Li ho subito contattati ma mi trovava sempre scuse e rispondeva con ritardo anche di un giorno per guadagnare piu tempo, pero nele foto che io li mandavo con le misure prese con il calibro erano chiarissime e la differenza notevole.In fine non arrivando a un accordo ho chiesto il rimborso ma si sono rifiutati motivando che sono fuori dai 14gg per il diritto alla restituzione ho aperto un reclamo con paypal , ho rispedito il ogetto indietro con corriere ma in fine paypal ha dato raggione a loro perche io non sono protetto secondo le loro regole solo sul primo aquisto e quindi il secondo ricambio ricevuto in sostituzione e un mio problema.Anche se mi hanno restituito 21euro che e il costo del corriere per la restituzione in baze a la ricevuta perche offrono loro questo servizio...ma non ha senso pagarmi soldi che ho speso per restituire ma non darmi raggione che devo avere un rimborso! Al momento sono rimasto senza 299euro e senza prodotto che ho spedito per avere il rimborso pero che forse loro cercherano di rispedirmi.Sono in possesso del scontrino fiscale del acquisto , foto ricambi , conversazione whataap e documento del corriere che ho spedito per la restituzione ma che forse ritorna da me perche da lunedi 09.12.19 e in consegna a Napoli ma non ancora consegnato perche non lo vogliono e adesso ho visto con il codice di tracking che da ieri 11.12.19 e stata "chiesta consegna a un altro indizzo" e quindi penso che loro mi rigirano il pacco.Il ricambio oltre che non va bene non lo voglio piu sicuramente non e neanche omologato e se non fa il suo dovere non rispetto ne il CDS e avro problemi anche quando devo fare l'ispezione periodica.Ho cercato anche di ottenere un rimborso inferiore per cercare di recuperare qualcosa ma niente, offrono 1 anno di garanzia e ho chiesto anche se in baze a quella si puo fare qualcosa pero non mi rispondono piu.Grazie per la pazienza e spero si puo risolvere questo problema.
Condividi su:

Hai un problema con eBay da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: eBay

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239