Reclamo N° 230933
Attilio
29 Marzo 2021
Aiuto! Non riesco a risolvere con Edison e la fornitura è bloccata:
Egregi Signori, Gentile Avvocato Ranzani.
Sono davvero esasperato. Non comprendo cosa vuole Edison. Ho appena chiamato l'amministrazione (Valentina)
Cade la linea, riprovo. La ragione guarda caso è sempre perché io telefono da un punto dove non prende bene, non importa che sia Milano o Canicattì, è sempre il mio punto di partenza! Alzo il tono di voce affinché senta meglio, ripeto il codice cliente molte volte, numero per numero, infine trovano la pratica ma non ricevono la PEC (a cosa serve allora?)
Devo rivolgermi al servizio clienti. Chiedo allora di mandare subito a lei, al volo, una mail in modo da leggere gli stessi documenti. Non si può! Le fatture impagate sono sempre quelle con finale 319 e 794. Non capisco, perché queste fatture rientrano in un bonifico cumulativo che ho allegato diverse volte.Non gli4ne ferga niente. Non ho soluzioni. Che devo fare, buttarmi dal 5 piano perché non ho più l'energia elettrica, è un invito a farlo?
SONO ESASPERATO, NON NE POSSO PIU'
Signori.
è ovvio che perdo la pazienza. Ho ricostruito tutto l'iter di questo contratto, allegato tutte le distinte. La risposta è sempre la stessa.
Ora sto davvero male, e devo andare al pronto soccorso per l'agitazione che queste conversazioni mi creano.
Per FAVORE , avvocato Ranzani, prenda in mano questa situazione perché non rispondo più delle mie azioni, I problemi sono tantissimi, questo che è un nulla ma non si riesce a districare.
PER FAVORE!
Roberto Bedin
Da: "bedinattilio" [email protected]
A: [email protected], [email protected], [email protected]
Cc: [email protected],"Roberto Bedin" [email protected]
Data: Wed, 3 Mar 2021 19:02:10 +0100
Oggetto: Codice cliente 1000777989 URGENTE Preavviso di sospensione della fornitura di Energia elettrica in costanza di inadempimento Codice cliente 1000777989
Egregi Signori.
Ho ricevuto oggi una minaccia di sospensione della fornitura, ciò nonostante, una numerosa corrispondenza (dallo scorso maggio) che non trova mai riscontro da parte vostra alle mie comunicazioni se non nelle intimazioni di pagamento, peraltro prive di fondamento, sempre contradditorie e diverse, sulle somme da saldare.
Ho appena conversato con la vostra amministrazione, che guarda caso, ancora una volta, dichiara che non c’è traccia della mia mail del 21 dicembre, di cui però ho ricevuta dove si attesta che è “è stato letto martedì 22 dicembre 2020 09:50:26” (ricevuta allegata).
Questa stessa conversazione, mentre l’operatrice cercava nel vostro DataBase, è stata improvvisamente interrotta e non è più stato possibile parlare con voi (le chiamate dopo aver selezionato il codice cliente, venivano rigettate) ne sono stato richiamato.
D’altronde quanto affermato “il sistema non sbaglia mai” dalla vostra collega il 21 dicembre scorso, è palesemente e chiaramente in contraddizione con le disfunzioni che emergono continuamente.
Quindi:
Ribadisco che i pagamenti per la mia utenza risultano regolari.
Riporto qui sotto lo schema già inviatovi in data 25 novembre e 21 dicembre aggiornato (ed anche corretto in alcune sue parti) che riprende l'intero arco contrattuale, dall'inizio fino ad oggi,
con l'ultima fattura in scadenza il prossimo 12 marzo. In questo modo evitiamo contestazioni riguardo la ricezione degli allegati.
Contratto
POD
N.o Fattura
Data Documento
Data Scadenza
Totale fattura
Metodo di pagamento
Data Pagamento
3050955970
IT001E17425054
6042419977
15/02/2019
15/03/2019
-36,84
Addebito diretto ISP
15/03/2019
3050955970
IT001E17425054
6043285221
09/04/2019
08/05/2019
-50,11
Addebito diretto ISP
08/05/2019
3050955970
IT001E17425054
6044459186
11/06/2019
10/07/2019
-51,80
Addebito diretto ISP
10/07/2019
3050955970
IT001E17425054
6045571633
12/08/2019
11/09/2019
-58,36
American Express
24/09/2019
3050955970
IT001E17425054
6046677996
11/10/2019
08/11/2019
-53,77
Bonifico Unico PTP
19/05/2020
3050955970
IT001E17425054
6047723164
11/12/2019
10/01/2020
-41,12
Bonifico Unico PTP
19/05/2020
3050955970
IT001E17425054
6048867794
11/02/2020
12/03/2020
-67,55
Bonifico Unico PTP
19/05/2020
3050955970
IT001E17425054
6049925319
14/04/2020
14/05/2020
-69,42
Bonifico Unico PTP
19/05/2020
3050955970
IT001E17425054
6051014373
11/06/2020
10/07/2020
-73,49
Addebito diretto PTP
10/07/2020
3050955970
IT001E17425054
6052133471
11/08/2020
10/09/2020
-71,46
Addebito diretto PTP
10/09/2020
3050955970
IT001E17425054
6053209102
12/10/2020
11/11/2020
-68,92
Addebito diretto PTP
15/12/2020
3050955970
IT001E17425054
6054357027
11/12/2020
08/01/2021
-63,73
Addebito diretto PTP
08/01/2021
3050955970
IT001E17425054
6055386808
10/02/2021
12/03/2021
-87,52
Addebito diretto PTP
Accedendo al sito in data odierna, risultano ancora scoperte due fatture: n.o 6048867794 e n.o 6049925319, per un totale di 136,97.Ancora una volta il vostro preciso sistema rilascia cifre in conflitto con la vostra attuale richiesta, 64,00 € complessi e diversa ancora da quelle riportate sull’ultima fattura (risultano non pagate due bollette per un totale di 100,00 di cui 36,00 dovuti per il Canone …). Queste fatture erano state pagate in data 19/5/2020 come da distinta allegata e inviata in pari data.
Vi invito pertanto a interrompere i continui comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi nonché la minacciata sospensione della fornitura, e ad aggiornare e modificare il vostro sistema informatico.
Nel caso la vostra posizione non venga modificata, l’Avvocato Guida Maria Ranzani, qui in copia, è autorizzato fin d’ora a difendermi nelle sedi più opportune.
Distinti saluti
Roberto Bedin