Reclamo N° 230933

Attilio
29 Marzo 2021
Aiuto! Non riesco a risolvere con Edison e la fornitura è bloccata: Egregi Signori, Gentile Avvocato Ranzani. Sono davvero esasperato. Non comprendo cosa vuole Edison. Ho appena chiamato l'amministrazione (Valentina) Cade la linea, riprovo. La ragione guarda caso è sempre perché io telefono da un punto dove non prende bene, non importa che sia Milano o Canicattì, è sempre il mio punto di partenza! Alzo il tono di voce affinché senta meglio, ripeto il codice cliente molte volte, numero per numero, infine trovano la pratica ma non ricevono la PEC (a cosa serve allora?) Devo rivolgermi al servizio clienti. Chiedo allora di mandare subito a lei, al volo, una mail in modo da leggere gli stessi documenti. Non si può! Le fatture impagate sono sempre quelle con finale 319 e 794. Non capisco, perché queste fatture rientrano in un bonifico cumulativo che ho allegato diverse volte.Non gli4ne ferga niente. Non ho soluzioni. Che devo fare, buttarmi dal 5 piano perché non ho più l'energia elettrica, è un invito a farlo? SONO ESASPERATO, NON NE POSSO PIU' Signori. è ovvio che perdo la pazienza. Ho ricostruito tutto l'iter di questo contratto, allegato tutte le distinte. La risposta è sempre la stessa. Ora sto davvero male, e devo andare al pronto soccorso per l'agitazione che queste conversazioni mi creano. Per FAVORE , avvocato Ranzani, prenda in mano questa situazione perché non rispondo più delle mie azioni, I problemi sono tantissimi, questo che è un nulla ma non si riesce a districare. PER FAVORE! Roberto Bedin Da: "bedinattilio" [email protected] A: [email protected], [email protected], [email protected] Cc: [email protected],"Roberto Bedin" [email protected] Data: Wed, 3 Mar 2021 19:02:10 +0100 Oggetto: Codice cliente 1000777989 URGENTE Preavviso di sospensione della fornitura di Energia elettrica in costanza di inadempimento Codice cliente 1000777989 Egregi Signori. Ho ricevuto oggi una minaccia di sospensione della fornitura, ciò nonostante, una numerosa corrispondenza (dallo scorso maggio) che non trova mai riscontro da parte vostra alle mie comunicazioni se non nelle intimazioni di pagamento, peraltro prive di fondamento, sempre contradditorie e diverse, sulle somme da saldare. Ho appena conversato con la vostra amministrazione, che guarda caso, ancora una volta, dichiara che non c’è traccia della mia mail del 21 dicembre, di cui però ho ricevuta dove si attesta che è “è stato letto martedì 22 dicembre 2020 09:50:26” (ricevuta allegata). Questa stessa conversazione, mentre l’operatrice cercava nel vostro DataBase, è stata improvvisamente interrotta e non è più stato possibile parlare con voi (le chiamate dopo aver selezionato il codice cliente, venivano rigettate) ne sono stato richiamato. D’altronde quanto affermato “il sistema non sbaglia mai” dalla vostra collega il 21 dicembre scorso, è palesemente e chiaramente in contraddizione con le disfunzioni che emergono continuamente. Quindi: Ribadisco che i pagamenti per la mia utenza risultano regolari. Riporto qui sotto lo schema già inviatovi in data 25 novembre e 21 dicembre aggiornato (ed anche corretto in alcune sue parti) che riprende l'intero arco contrattuale, dall'inizio fino ad oggi, con l'ultima fattura in scadenza il prossimo 12 marzo. In questo modo evitiamo contestazioni riguardo la ricezione degli allegati. Contratto POD N.o Fattura Data Documento Data Scadenza Totale fattura Metodo di pagamento Data Pagamento 3050955970 IT001E17425054 6042419977 15/02/2019 15/03/2019 -36,84 Addebito diretto ISP 15/03/2019 3050955970 IT001E17425054 6043285221 09/04/2019 08/05/2019 -50,11 Addebito diretto ISP 08/05/2019 3050955970 IT001E17425054 6044459186 11/06/2019 10/07/2019 -51,80 Addebito diretto ISP 10/07/2019 3050955970 IT001E17425054 6045571633 12/08/2019 11/09/2019 -58,36 American Express 24/09/2019 3050955970 IT001E17425054 6046677996 11/10/2019 08/11/2019 -53,77 Bonifico Unico PTP 19/05/2020 3050955970 IT001E17425054 6047723164 11/12/2019 10/01/2020 -41,12 Bonifico Unico PTP 19/05/2020 3050955970 IT001E17425054 6048867794 11/02/2020 12/03/2020 -67,55 Bonifico Unico PTP 19/05/2020 3050955970 IT001E17425054 6049925319 14/04/2020 14/05/2020 -69,42 Bonifico Unico PTP 19/05/2020 3050955970 IT001E17425054 6051014373 11/06/2020 10/07/2020 -73,49 Addebito diretto PTP 10/07/2020 3050955970 IT001E17425054 6052133471 11/08/2020 10/09/2020 -71,46 Addebito diretto PTP 10/09/2020 3050955970 IT001E17425054 6053209102 12/10/2020 11/11/2020 -68,92 Addebito diretto PTP 15/12/2020 3050955970 IT001E17425054 6054357027 11/12/2020 08/01/2021 -63,73 Addebito diretto PTP 08/01/2021 3050955970 IT001E17425054 6055386808 10/02/2021 12/03/2021 -87,52 Addebito diretto PTP Accedendo al sito in data odierna, risultano ancora scoperte due fatture: n.o 6048867794 e n.o 6049925319, per un totale di 136,97.Ancora una volta il vostro preciso sistema rilascia cifre in conflitto con la vostra attuale richiesta, 64,00 € complessi e diversa ancora da quelle riportate sull’ultima fattura (risultano non pagate due bollette per un totale di 100,00 di cui 36,00 dovuti per il Canone …). Queste fatture erano state pagate in data 19/5/2020 come da distinta allegata e inviata in pari data. Vi invito pertanto a interrompere i continui comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi nonché la minacciata sospensione della fornitura, e ad aggiornare e modificare il vostro sistema informatico. Nel caso la vostra posizione non venga modificata, l’Avvocato Guida Maria Ranzani, qui in copia, è autorizzato fin d’ora a difendermi nelle sedi più opportune. Distinti saluti Roberto Bedin
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