Reclamo N° 235689

Desire
20 Maggio 2021
Buoansera, mi chiamo pergola desire vi contatto per per denunciare la seguente situazione: circa 1 mese ci siamo accorti che non avevo elettricità nella casa al mare, ho contattato il gestore (enel) chiedendo se ci fosse stato un gusto alla linea, ho così appreso che c'era stata un cambio contratto e che enel non era più il gestore di riferimento. Ho chiesto ad enel chi fosse il nuovo gestore ma mi hanno risposto che dovevo rivolgermi al garante Arera. Su mia richiesta Arera mi informa che il gestore è Edison subentrata dal 1/07/2020 ed essenso un contratto illegittimo dovevo mandare avanti un disconoscimento dello stesso e attendere risposta. Così ho fatto il 10 maggio ma ad oggi nessuna risposta ( ho contattato il servizio clienti almeno una volta al giorno)... Oggi ho ricontattato Arera per sapere quali fossero le tempiatiche di risposta e mi rispondono che la colpa è mia perche in primo devo pagare le bollette mai ricevute, in quanto spedivano all'indirizzo di fornitura, premetto che al mare nin abbiamo nemmeno la cassetta delle lettere, e che avrei dovuto accorgermi entro 2 mesi per il disconoscimento; mi dicono che devo pagare e ch3 devo attendere risposta da gestore.... Ricontatto Edison e mi faccio trasnettere le bollette e scopro che unitamente al cambio gestore è stata attivata anche una polizza per copertura disservizi elettici.... Mi dite cosa devo fare? Vado dai carabinieri? Li querelo per truffa? Devo pagare comque ad un prezzo non concordato? Ero nel mercato di autotutela peraltro e vorrei rientrarci fino a quando è possibile.... Mi potete aiutare? Grazie e buona serata D.Pergola Ps:Aggiungo che la fornitura è intestata a mio papà e che le bollette erano addebitate in conto corrente
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