Reclamo N° 111217
Francesco
01 Agosto 2018
Buonasera , sono un cliente Edison cod cliente n 1050836537- pod it001e76224259
Vi scrivo in quanto dal 4-7-2018 mi trovo senza fornitura di energia elettrica a seguito della rimozione del contatore da parte dei verificatori Enel distribuzione, per i motivi sotto precisati.
In data 09/02-18 ho acquistato l’abitazione in cui era istallato il contatore rimosso, e nel mese di marzo ho effettuato il subentro con la compagnia Edison. Il contatore era già presente ma non risultava attivo,e la riattivazione e’ Avvenuta a distanza senza che nessuno venisse ad effettuare alcun controllo.
L’abitazione da me acquistata necessitava di alcuni lavori di ristrutturazione , per i quali è stata presentata al comune regolare comunicazione di inizio lavori, in data 4 luglio 2018 era prevista nel mio comune di residenza , Scilla, la sostituzione dei contatori, con affissione degli avvisi già dalla settimana precedente.
Il giorno della sostituzione del contatore collegato al mio appartamento e’ emersa una manomissione del sistema di fornitura dell’energia elettrica (non visibile dall’esterno) che comunque non risultava operativa per cui non vi era alcun furto di energia .
I verificatori hanno redatto un verbale in cui io risulto intestatario del servizio di fornitura mentre come utilizzatore e’ stato inserito il venditore dell’immobile che ha prontamente escluso ogni mia responsabilità come risulta nella copia del verbale .comunque ad oggi io mi trovo senza Fornitura di energia , mi sono prima rivolto a E distribuzione che è la società che ha rimosso il contatore i quali mi hanno risposto che la riattivazione la deve fare Edison, in data 25-07-18 ho scritto ad Edison mandando copia del verbale chiedendo la riattivazione del servizio , giorno 30-07 ho aperto un reclamo , ogni volta che chiamo mi dicono che stanno aspettando che E distribuzione mandi là fattura del presunto consumo , mentre E distribuzione mi ha confermato di aver mandatoad Edison in data 20-07-18 tale fattura con numero fuor 18843396.
Ora io mi chiedo perché mi devono calcolare questo presunto consumo se la casa non era abitata in quanto erano in corso dei lavori di ristrutturazione e perché ritardano così tanto a riattivare il servizio sono passati quasi un mese dalla sospensione. Vorrei con questa segnalazione fare pressione all’azienda affinché riattivassero il servizio.