Reclamo N° 256575

Giorgia
13 Gennaio 2022
Buongiorno, a luglio ho fatto richiesta tramite Edison di modifica impianto spostando il contatore dall' interno all' esterno dell' appartamento. Ad ottobre i lavori sono stati eseguiti da ditta inviata dall' Italgas che una volta terminato il lavoro, ha posto sigillo dal momento che tutto l'appartamento sarebbe stato sottoposto a completa ristrutturazione. Ora che i lavori sono terminati ed ho la certificazione dell'impianto, ho contattato Italgas per sapere cosa dovessi fare per togliere il sigillo e mi è stato risposto che il mio fornitore doveva fare richiesta di riallaccio utenza ed inviarmi dei moduli che avrei dovuto far compilare e firmare alla società che ha fatto i lavori sul mio impianto. Inizialmente Edison stessa mi aveva detto che io non avrei dovuto allegare nulla e avrei dovuto prendere appuntamento direttamente con Italgas; giorni dopo mi hanno detto invece che una volta terminati i lavori averi dovuto chiedere loro di fare richiesta all' Italgas di riattivazione dell' impianto e che poi sarei stata contatta da Italgas stessa. Due giorni fa un operatore Italgas mi ha ribadito che i suddetti moduli vanno invece inoltrati. Quindi sono diversi giorni che sto chiedendo detti moduli ad Edison (la prima richiesta risale al 18/12) ma ancora non ho ricevuto nulla. Posso eventualmente diffidarli ad adempiere chiedendo un rimborso perchè a causa loro non mi è possibile portare a termine le pratiche per rientrare in casa?
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