Reclamo N° 74109

Ada
30 Novembre 2017
Buongiorno, è da ormai quasi tre anni che continuo ad avere dei problemi con Edison, mio fornitore dell’energia elettrica. La mia richiesta di voltura per l’intestazione del Contratto a mio nome è avvenuta nel 2014, appena entrata nell’appartamento. Edison però finalizza la voltura solo 2 anni dopo e a seguito di migliai di tentativi, emettendo la prima fattura a mio nome a gennaio/febbraio 2016, imputandomi tutto il periodo di fatturazione a partire dal 2014. Ovviamente nei due anni precedenti , le bollette anche se intestate al proprietario di casa sono state pagate da me, dimostrando con la documentazione l’evidenza di pagamento ad Edison, che continuando ad imputarmi questo importo non dovuto, prima ad agosto 2016 e nuovamente ad ottobre 2017 sospende la fornitura elettrica nell’appartamento. Chiaramente dopo una serie di solleciti e comunicazioni riesco in entrambi i casi a farmi ripristinare la fornitura ma ad oggi ancora questo importo non è stato stornato. La loro richiesta è quella di avere una dichiarazione congiunta e firmata sia da me che dal proprietario di casa in cui dichiariamo che nel periodo in questione le bollette sono state pagate da me. La loro richiesta mi sembra assurda e non sono sinceramente disposta a dover risolvere disturbando il proprietario per un loro errore tra l’altro riconosciuto. Mi sembra solo un tentativo per continuare a provare a riscuotere un credito non dovuto. Inutile dire che ho provato a cambiare anche operatore ma che in questa condizione il passaggio non viene accettato. Cosa dovrei fare? Come posso agire ora? Il disagio che mi stanno provocando è enorme, è diventato un incubo, senza considerare che per entrambe le volte in cui hanno sospeso la fornitura sono rimasta senza corrente elettrica per più di 10 giorni. Aspettando vostre notizie, vi ringrazio. Ada Mazza
Condividi su:

Hai un problema con Edison da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Edison

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239