Reclamo N° 265581

Martina
14 Aprile 2022
Buongiorno, ho avuto una grossa problematica con Edison per quanto riguarda la bolletta del gas. Non riguarda solo il prezzo esorbitante, in quanto sono a conoscenza dei vari aumenti. Il problema è stato in fase di rateizzazione della stessa. Edison permette la rateizzazione di bollette con importi molto alti tramite il servizio clienti. Dopo la mia chiamata dove mi è stato indicato il procedimento da seguire, ho provveduto a inviare il modulo Word tramite il loro sito web. Questo è avvenuto in data 25 febbraio 2022 e ho ricevuto conferma di ricezione dei documenti da parte loro il giorno stesso. Vedendo passare i giorni e non ricevendo il piano di rientro ho provveduto a scrivere al servizio clienti, e mi è stato risposto che la bolletta risultava già pagata. Non capivo che tipo di problematica fosse sorta, ho lasciato passare alcuni giorni e ho richiamato a quel punto l’operatore mi ha detto che la mia richiesta di rateizzazione è stata rifiutata, in quanto arrivata in maniera tardiva ossia il 23 marzo e la bolletta scadeva il 10 marzo. Come è possibile notare vi è un sacco di confusione da parte di Edison e questa loro confusione mi ha creato un forte disagio. Ora mi è possibile pagare solo con la rateizzazione prevista dalla legge di bilancio, ossia quella che prevede un anticipo del 50% dell’importo della fattura. Ad oggi non mi è possibile pagare in questo modo in quanto l’anticipo del 50% sarebbe di 600 € che andrebbe sommarsi alla bolletta di 800 € che ho ricevuto l’altro giorno che riguarda un il successivo periodo di competenza.
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