Reclamo N° 101217
Valentina
29 Maggio 2018
Buongiorno,
Il 24 maggio, edison energia, mi invia tramite E-Mail un preavviso di distacco, dandomi tempo 5 giorni (fino a lunedì 28) di effetuare il pagamento tramite bonifico bancario oppure tramite carta di credito attraverso il loro portale.
Provvedo Domenica 27 ad eseguire il bonifico bancario, con data di effetto del bonifico Lunedì 28, provvedo immediatamente a inviare l'evidenza del pagamento tramite form sul sito Edison e allegando la copia di pagamento.
Oggi, Martedì 29, sempre tramite E-Mail, mi arriva da Edison che si è avviata la pratica per il processo di distacco.
Sentendo l'assitenza, l'operatrice dice di aver ricevuto il pagamento, ma che ormai il processo è avviato e non si può più far nulla, anzi, dovrò pure pagare le spese di rialliaccio della linea.
Come è possibile un comportamento del genere? Come è possibile nonostante io non abbia MAI ricevuto una raccomandata si fosse avviato comunque un processo di distacco?
L'operatrice dice di aver inoltrato una segnalazione e dopo avermi comunicato il numero di ticket ha semplicemente chiuso la sessione senza dandomi più nessun diritto di replica.
Come posso tutelarmi? Come potrò vivere anche per un giorno senza energia elettrica, considerato che oltre mio marito ci sono due bambini?
Per cortesia, aiutatemi.
Dimenticavo, ho avuto il tempo di salvare tutta la conversazione (svolta attraverso chat) e sono in possesso di tutta la documentazione, bonifico e E-Mail,
Grazie mille.