Reclamo N° 120127

Pietro
19 Settembre 2018
Buongiorno, Il giorno 30/05/18 ricevetti un preavviso di sospensione della fornitura elettrica da parte di Edison in quanto mi ero dimenticato di pagare una bolletta. Nella comunicazione mi si intimava di pagare l'importo entro 5 giorni e null'altro, in caso contrario avrebbero provveduto a far richiesta di sospenzione. Duenque io il 1/6/18 provvedetti subito a pagare l'importo richiesto e a mandare evidenza del pagamento tramite l'apposito modulo presente sul sito di Edison. Ciononostante il 5/6/18 mi staccarono la luce e dopo lunghe telefonate e dopo aver inoltrato nuovamente l'evidenza di pagamento a un indirizzo mail da loro fornito, riuscii a farmi ri-attivare la fornitura. Successivamente nella bolletta del 10/7/18 mi ritrovai un importo aggiuntivo di ben 48,42 euro per "Addebito lavori DL" da pagare a seguito della sospensione avvenuta il mese prima. Siccome non ritenevo giusto dover pagare tale importo, non lo feci e cosi il 12/9/18 ricevetti un nuovo preavviso di sospensione della fornitura per il mancato pagamento dell'importo di cui sopra (48,42 euro). Al che ho provato a chiedere spiegazioni ma una signora dell'ufficio recupero crediti mi ha minacciato che l'unica cosa da fare sarebbe stata pagare l'importo altrimenti avrebbero staccato nuovamente la fornitura. Non trovo giusto un comportamento simile. Potrei rivalermi in qualche modo? Grazie molte.
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