Reclamo N° 67442

Giuseppe
14 Ottobre 2017
Buongiorno, nel mese di Febbraio del 2013, ho installato dei pannelli fotovoltaici. Ho subito richiesto, via filo ad EDISON ENERGIA, il passaggio da 4,5 kw di potenza a 3 kw, consigliatomi, tra l'altro dall'installatore, non avendo più bisogno di tale potenza. Dopo alcuni mesi e precisamente da Giugno 2013 a Giugno 2017 ho ricevuto le fatture, regolarmente pagate, con potenza impegnata fino a 3 kw. Fino a qui, tutto bene, l'altro giorno la sorpresa..... una fattura diversa con potenza di 4,5 kw ed il conteggio, retroattivo, da giugno 2013 fino a quest'ultima, per un importo di €. 743,16, avente un trafiletto con la seguente dicitura “Questa bolletta contiene il ricalcolo del periodo agosto 2013 - giugno 2017 per cambio della potenza. L'importo ricalcolato è pari a: 604,44 € al netto delle imposte.”. Ho saputo dopo svariate telefonate che, EDISON ENERGIA non ha comunicato la variazione al DISTRIBUTORE. Ho reclamato sia per telefono sia per iscritto ma, la risposta è che per loro non risulta la mia telefonata di allora e, che, ho avuto sempre a disposizione 4,5 kw anche se per un errore informativo, sulle bollette è indicato 3kw che, a loro dire è ora superato e, quindi, devo PAGARE. Ho, altresì, telefonato al DISTRIBUTORE che, mi ha riferito che a loro non è stato comunicato il cambio di potenza e, quindi di rivolgermi a: "SPORTELLLO DEL CONSUMATORE" . Faccio presente che sono in possesso di copia cartacea, di tutte le fatture che, dimostrano il cambio di potenza effettuato dopo la mia richiesta via filo e, pertanto, visto che la variazione era stata fatta, non mi sono preoccupato di altro. Adesso mi viene riferito che, si sono accorti dell'errore sulle bollette e mi si chiedono gli arretrati di quattro anni orsono, pari ad €. 680,00 circa. Ho interessato un legale che, sta provvedendo, per quanto a mio avviso, non sopportato da alcuna logica.Ho pertanto pagato prima della scadenza il solo consumo + iva + il canone tv per un importo complessivo di €. 73,03 a mezzo di bonifico bancario. A breve l'avvocato invierà le deduzioni del caso ed io invierò, tramite il forum a EDISON ENERGIA", copia del bonifico e, che, ho interessato un avvocato nel difendermi nel contesto che, a rigor di logica, mi sembra assurdo, dopo quattro anni di accorgersene e richiedere una cifra spaventosa. Ho già interessato "ENEL ENERGIA" per il cambio di fornitore ma, nel frattempo, vorrei sapere se possono, non avendo voluto pagare una richiesta così folle di €. 680,00 circa, per una loro errore, in attesa di passare ad ENEL ENERGIA, effettuare la sospensione di energia elettrica, causando notevoli disagi alla mia famiglia. Pertanto ho provveduto al pagamento, entro i termini, del solo consumo, come innanzi specificato. Restando in attesa di un Vostro chiarimento ed aiuto Vi ringrazio e saluto.....da Giuseppe Pagano
Condividi su:

Hai un problema con Edison da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Edison

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239