Reclamo N° 298458
Alice
19 Maggio 2023
Buongiorno,
noi siamo un'attività con personale che lavora all'interno degli uffici e del magazzino, abbiamo subito il distacco del contatore Gas Edison per "morosità" dicono, la nostra bolletta scadeva il 14.05.2023 è stata pagata tramite bonifico bancario l'11.05.2023 e ho provveduto a girare la contabile il 12.05 in modo che venisse contabilizzato il pagamento. Lunedì mattina ci accorgiamo di essere senza gas, cosa grave visto che per la nostra attività ci serve, al che provo a chiamare (inutilmente) il servizio clienti di Edison e mi viene risposto che il pagamento non c'è ancora che riprova più tardi, richiamo e mi viene risposto così per ben due giorni, con le operatrici che rispondono anche scocciate del fatto che chiami per 8-9 volte al giorno; ho provato a guardare qualche punto Edison della zona ma li ho trovati chiusi. Martedì sera, durante l'ennesima telefonata viene messo in dubbio anche il fatto che la bolletta sia stata pagata perchè, dicono, che non è ancora arrivato il pagamento e per questo non contabilizzato. Riprovo il giorno successivo e mi viene detto che la contabilizzazione avviene dopo le 11 e di richiamare al pomeriggio. Nel frattempo riesco a trovare un Punto Edison aperto a 30km dalla mia zona, al che esasperata mi reco e mi viene detto dalla collega (molto gentile e disponibile) che il pagamento è arrivato ancora lunedì ed è stato contabilizzato nello stesso giorno, loro però hanno provveduto a chiudermi con il sigillo il contatore e ad affissare un bel cartello con la scritta "morosità", il servizio è stato riallacciato soltanto giovedì mattina, con la ripresa delle attività in tarda mattinata. Questo ha portato ad un rallentamento notevole della nostra attività, con la perdita di tempo e il ritardo della consegna di alcuni lavori, non è possibile poi, restare in attesa anche per mezz'ora al telefono per poi sentirti rispondere in maniera brusca e alquanto alterata perchè vengono chieste sempre le stesse cose, ricevendo risposte vaghe e mettendo in dubbio la nostra onestà sull'effettuazione del pagamento della bolletta. Mi è stato detto che mi verrà applicato uno sconto sulla prossima bolletta, ma sinceramente dopo che mi sono sentita presa in giro per giorni dal call center non ci credo, mi chiedo perchè gli operatori Edison possano venire con tutta facilità e senza un minimo di preavviso a staccare la fornitura di gas, con tutte le conseguenze spiacevoli che ne conseguono, e senza inviare un sollecito come fanno altre compagnie. Non è possibile che accadano queste cose, il fastidio proviene dal fatto che mettono in dubbio la tua onestà e la tua professionalità andando a lederla anche di fronte al personale.