Reclamo N° 244484
Lorenzo
09 Settembre 2021
Ciao, in ottobre 2019 ho ricevuto e accettato preventivo per lo spostamento del gruppo di misura del Gas da Edison, che caricava 23 euro sulla spesa forfettaria indicata dal distributore (Toscana Energia).
Ho pagato tutto e il lavoro è stato fatto.
Oggi (settembre 2021), non più cliente Edison da oltre un anno, ricevo da loro bolletta di 64,66 Euro per riapertura tecnica R40 - Gas.
Contesto l'addebito perché la riapertura faceva parte dell'operazione di spostamento e non era una voce a parte del preventivo accettato.
Ai miei vicini gli altri fornitori non hanno fatto pagare niente oltre a quanto specificato sul preventivo per lo spostamento.
Edison con me invece insiste perché dice che una cosa è lo spostamento e un'altra la riapertura del contatore, necessaria perché lo stesso viene chiuso quando spostato.
Come faccio a difendermi da questa ingiustizia senza dover spendere di più di quanto mi viene chiesto di pagare?
Inoltre, i lavori sul contatore sono iniziati con oltre un mese di ritardo per problemi nella comunicazione tra Edison e Toscana Energia... se in diritto, sono ancora in tempo per chiedere un rimborso per ritardi di spostamento del contatore?